Video diretta streaming presentazione Samsung Galaxy S8 e S8 Plus del 29 marzo e live blogging in italiano

L'attesa è finita. Il live in partenza tra pochissimo. Come seguirlo tutto con commenti e approfondimenti su scheda tecnica e funzionalità software.

21
CONDIVISIONI

Una manciata di minuti e comincerà la video diretta streaming della presentazione del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Come seguire l’evento con live blogging in italiano? Naturalmente da questa pagina di OM – OptiMagazine a partire da qualche minuto prima delle 17, ma ecco quali sono le ultime indiscrezioni pre-uscita di oggi 29 marzo.

Dei due device si sa praticamente ogni cosa: scheda tecnica al gran completo, prezzo e nel corso delle ultime settimane non sono mancate foto e clip video con protagonisti entrambe le ammiraglie.  Una gran scorpacciata di rivelazioni hi-tech ha accompagnato la data odierna e sul palco dell’evento principale di New York e su quello collaterale di Londra, probabilmente, non assisteremo a grandissimi stravolgimenti rispetto a quanto già risaputo.

La presentazione dei Samsung Galaxy S8 dovrebbe restituirci dunque in diretta streaming un modello standard con diagonale 5.7 pollici e uno plus con display da 6.2 pollici. Entrambi i modelli saranno Edge, dunque con schermo curvo ai lati e lunette superiori ed inferiori ridotte all’osso (anche grazie alla mancanza del tasto fisico Home). Tra i loro punti di forza ci sarà certamente il processore Snapdragon 835 per le varianti commercializzate in Asia e Stati Uniti e un Exynos 8895 per i dispositivi europei: in entrambi i casi, velocità e affidabilità dovrebbero essere assicurate, senza alcun dubbio. Probabilmente presente sui dispositivi, oltre al lettore di impronte digitali pure uno scanner dell’iride frontale e una fotocamera a sensore singolo ma potenziata rispetto al Galaxy S7. Non dimentichiamoci, infine, le novità software che, a mio avviso, faranno la vera differenza: l’introduzione dell’assistente vocale Bixby e Samsung Dex, una funzione del tutto simile a quella Continuum Microsoft che dovrebbe permettere l’utilizzo degli smartphone come dei mini-PC.

Non vi resta che mettervi comodi per la diretta streaming e il live blogging in italiano della presentazione dei due Samsung Galaxy S8. L’evento, probabilmente durerà circa un’ora ma successivamente non perdetevi tutti i nostri contenuti e approfondimenti sul nuovo hardware appena lanciato.

Leggi tutti gli approfondimenti sulla presentazione del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Scheda tecnica Samsung Galaxy S8

Scheda tecnoica Samsung Galaxy S8 Plus

Comparativa Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S7

Comparativa Samsung Galaxy S8 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7

 

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S8 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.