Tutto sul Samsung Galaxy S8 Plus: foto, scheda tecnica, prezzo e data di uscita in Italia

Svelate le carte sul top di gamma Android del 2017. Quali sono i suoi punti di forza e le principali novità?

35
CONDIVISIONI

Abbiamo dovuto attendere un mesetto più del previsto, ma ora finalmente possiamo soffermarci su tutti i dettagli relativi al Samsung Galaxy S8 Plus, a partire dalla sua scheda tecnica e dal prezzo di listino di uno smartphone destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi. Senza dimenticare le prime foto che giungono direttamente da New York, dove il device è stato svelato al pubblico e alla stampa insieme al Samsung Galaxy S8 pochissimi minuti fa (qui la prima comparativa tra lo stesso S8 ed il Samsung Galaxy S7).

Quali saranno i punti di forza del nuovo Samsung Galaxy S8 Plus una volta lanciato sul mercato? Partiamo dal display, le cui dimensioni vanno ben oltre gli standard dei Note. La scelta del colosso coreano è stata quella di puntare su uno schermo da 6.2 pollici a 515 ppi, senza incidere troppo sulle dimensioni del device (154,5 mm x 79,8 mm x 8 mm) considerando la perfetta ottimizzazione degli spazi e dei bordi. Come del resto si nota a primo impatto con le foto trapelate. Il tutto avvolto in un corpo in alluminio, con risoluzione 2960 x 1440. Confermato il cosiddetto Infinity Display, che darà la sensazione di disporre di uno schermo privo di bordi laterali

Immancabile il tanto decantato assistente vocale Bixby, attivabile con il pulsante fisico presente sul bordo sinistro e al momento in grado di supportare solo inglese, americano, spagnolo americano e coreano. Il processore è ovviamente octa core. Indiscutibili le garanzie che ci verranno offerte dal Samsung Exynos 8 Octa 8895. Caratterizzato da una struttura del tipo 4X Custom ARMv8 + 4x 3.0GHz ARM Cortex-A53, senza dimenticare il supporto di 4 GB di memoria RAM, al momento risulta davvero difficile trovare qualcosa di più performante in giro. Vedere per credere il punteggio 170.000 con Antutu v6, che ha battuto praticamente ogni record.

Fotocamera posteriore da 12 megapixel con flash dual LED, apertura focale 1.7 e la capacità di registrare video in 4K per il Samsung Galaxy S8 Plus. Scontata la presenza del cosiddetto “Continuous autofocus”, con cui diremo addio alle brutte sorprese con la messa a fuoco, senza tralasciare l’utilizzo di una tecnologia evoluta per la rilevazione del viso. La batteria non removibile da 3500 mAh consentirà un deciso passo in avanti rispetto a quanto riscontrato con il Samsung Galaxy S7.

Per quanto riguarda il prezzo, il Samsung Galaxy S8 Plus farà il suo esordio qui in Italia con un costo per il pubblico pari a 929 euro, mentre per quanto riguarda l’uscita in Italia al momento sappiamo che i preordini scatteranno oggi stesso ufficialmente con commercializzazione in programma dal 21 aprile. Qui la scheda tecnica del Samsung Galaxy S8, oltre al confronto tra Samsung Galaxy S8 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge e tra Samsung Galaxy S8 vs iPhone 7.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S8 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.