L’early access di Mass Effect Andromeda è stato reso disponibile soltanto una manciata di giorni fa, a partire dal 16 marzo, e tantissimi sono gli utenti che si sono fiondati nel mondo di gioco confezionato dai ragazzi di Bioware, divorando in men che non si dica le dieci ore di gioco messe a disposizione in anteprima: tanti i feedback che sono giunti agli sviluppatori sia sotto il profilo tecnico che sotto quello del gameplay e, sebbene non siano previste patch al day one (quelle in programma già erano incluse nell’accesso anticipato per gli abbonati EA Access, ndr), le speranze dei giocatori di avere un titolo perfezionato potrebbero essere esaudite.
Come segnalato dai colleghi del portale Gearnuke.com, Mass Effect Andromeda in edizione PC ha accolto nelle ultime ore due diverse patch, utili a correggere le problematiche segnalate dall’utenza: i pesi specifici di ognuna sono rispettivamente di 500 MB e 200 MB, e porteranno il gioco dei ragazzi di Bioware alla versione 1.0.0.4, andando a correggere tutti quei difetti che portavano scompensi in termini di audio durante le sessioni multigiocatore, oltre a garantire un supporto migliore ai dispositivi Corsair, con numerose lamentele che sono giunte in merito a problematiche con il sistema di illuminazione degli hardware (tastiere, mouse e headshet, ndr).
Non ci sono ovviamente notizie ufficiali da parte degli sviluppatori in merito alla possibilità che gli aggiornamenti in questioni vadano a influire fattivamente anche sul gameplay di Mass Effect Andromeda, sebbene sembrerebbe che alcuni utenti abbiano segnalato una miglioria delle prestazioni anche per quanto concerne la modalità campagna per giocatore singolo.
Tutte le maggiori problematiche restano quindi per ora irrisolte, sebbene i ragazzi di Bioware hanno confermato il proprio supporto nel periodo post lancio.
Ricordiamo che il lancio ufficiale di Mass Effect Andromeda sul mercato europeo è fissato al prossimo 23 marzo per PS4, Xbox One e PC.