Tiziano Ferro omaggia Tenco a Sanremo 2017: testo e audio Mi sono innamorato di te

Tiziano Ferro canta Tenco a Sanremo: tutti i dettagli sull'omaggio del 7 febbraio.

48
CONDIVISIONI

Tiziano Ferro omaggia Tenco a Sanremo 2017 nel corso della prima serata del Festival che si terrà martedì 7 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo e su Rai1.

Con la conduzione di Carlo Conti e la co-conduzione di Maria De Filippi, dal 7 all’11 febbraio andrà in scena il 67° Festival della Canzone Italiana e il cantautore Tiziano Ferro calcherà nuovamente il palco dopo l’emozionante performance di due anni fa.

Tiziano Ferro omaggia Tenco a Sanremo presentando il brano Mi sono innamorato di te, che dal 7 febbraio, subito dopo la sua performance, sarà disponibile in digital download e in streaming su tutte le piattaforme.

Video dell’omaggio di Tiziano Ferro a Tenco, Mi sono innamorato di te apre Sanremo 2017

“Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”, con queste parole l’artista di Latina si dice felice di poter rendere omaggio ad uno dei cantautori più apprezzati della storia della musica italiana, scomparso prematuramente proprio durante il Festival di Sanremo, 50 anni fa.

Mi sono innamorato di te è uno dei tre brani che Tiziano Ferro presenterà all’Ariston. La sua ospitata in programma per la serata inaugurale del Festival 2017 si comporrà di tre momenti differenti. Due saranno i brani che presenterà dal nuovo disco di inediti, Il mestiere della vita: Il conforto feat. Carmen Consoli, secondo singolo estratto dal progetto e Potremmo ritornare, l’apripista, il brano che lo ha anticipato.

La terza canzone sarà invece una cover: Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco che l’artista renderà disponibile in digitale subito dopo la presentazione in anteprima live sul palco del Festival di Sanremo 2017.

Di seguito l’annuncio di Tiziano Ferro, audio e testo della versione originale di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

“Pensare di poter interpretare MI SONO INNAMORATO DI TE mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il…

Pubblicato da Tiziano Ferro su Mercoledì 1 febbraio 2017

MI SONO INNAMORATO DI TE

Mi sono innamorato di te
perché
non avevo niente da fare
il giorno
volevo qualcuno da incontrare
la notte
volevo qualcosa da sognare
Mi sono innamorato di te
perché
non potevo più stare solo
il giorno
volevo parlare dei miei sogni
la notte
parlare d’amore
Ed ora
che avrei mille cose da fare
io sento i miei sogni svanire
ma non so più pensare
a nient’altro che a te
Mi sono innamorato di te
e adesso
non so neppure io cosa fare
il giorno
mi pento d’averti incontrata
la notte
ti vengo a cercare

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.