Video dell’omaggio di Tiziano Ferro a Tenco, Mi sono innamorato di te apre Sanremo 2017

Tiziano Ferro apre il 67° Festival di Sanremo e omaggia Luigi Tenco a 50 anni dalla scomparsa: il video.

2314
CONDIVISIONI

L’omaggio di Tiziano Ferro a Tenco apre Sanremo 2017. Con Mi sono innamorato di te, il cantautore di Latina ricorda uno degli artisti italiani più apprezzati nel 50° anniversario della sua scomparsa.

Il buio, il vuoto. La voce di Tiziano Ferro che intona uno dei brani più emozionanti dell’intero repertorio italiano e il 67° Festival di Sanremo prende il via. Questa sera, martedì 7 febbraio 2017, si esibiranno i primi 11 Big in gara nella categoria dei Campioni e a dare il via alla kermesse canora è colui che lo scorso anno eclissò la competizione.

Tiziano Ferro: Mi sono innamorato di te ( live… di luigitenco60s

Il ricordo di Tiziano Ferro in ginocchio sul palco è ancora vivo quando la sua voce ci regala una inedita interpretazione di Mi sono innamorato di te in ricordo di un cantautore immortale.

Acquista l’omaggio di Tiziano Ferro a Luigi Tenco in Mi sono innamorato di te

“Per chi fa il mio mestiere come lo faccio io, Tenco è imprescindibile. Mi piace la sua presunzione nel dichiarare che la ricerca umana, l’animo delle persone, il sentimento non valgono meno del parlare di società, di politica. Era fuori dal coro, fuori moda, e ne ha pagato le conseguenze, psicologicamente e socialmente”, ha dichiarato l’artista di Latina nell’intervista al Corriere della Sera.

“Il suo esempio mi tiene vivo, mi fa pensare che quando scrivi una canzone e metti in gioco le tue fragilità fai la cosa giusta. Che la fragilità è un superpotere. Ha dato voce ai fragili: sono orgoglioso di cantare una sua canzone”, ha continuato svelando la ricetta della sua poetica: un mix di emozioni e fragilità per il superpotere della sua musica.

Video Tiziano Ferro a Sanremo 2017: Il Conforto con Carmen Consoli e Potremmo Ritornare

Mi sono innamorato di te è una canzone che “delinea il percorso di una storia d’amore, dalla nascita all’evoluzione in qualunque verso, sia positivo sia negativo, e lo fa in due minuti. È una sintesi che cerco da sempre, è l’esposizione massima di ciò che per me è la canzone popolare: dire tutta la vita in pochissimo”.

Tiziano Ferro la canterà “abbassando la testa, con l’umiltà di un bambino delle elementari”. Le prove sono durate un mese intero pregando che lui dall’alto “capisca la mia buona fede”.

“Sarò al servizio della canzone, non stravolgerò nulla”, ha dichiarato Tiziano Ferro al Corriere della Sera. La semplicità lo ha premiato: la sua performance ha trafitto il pubblico, incantato dalla sua interpretazione.

TIZIANO FERRO IN TOUR NEL 2017

Tiziano Ferro omaggia Tenco a Sanremo 2017: testo e audio Mi sono innamorato di te

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.