Il 1° album da solista di Samuel dei Subsonica è Il Codice della Bellezza: cover e tracklist

Anche Jovanotti tra le collaborazioni de Il Codice della Bellezza: il nuovo disco di inediti di Samuel dei Subsonica sarà disponibile in pre-order dal 23 dicembre.

1
CONDIVISIONI

Samuel dei Subsonica annuncia il suo 1° album da solista. Il fondatore della band di Tutti i miei sbagli – insieme a Boosta, oggi insegnante ad Amici di Maria De Filippi – ha deciso di correre da solo e reinventarsi con Il Codice della Bellezza, suo primo disco di inediti senza i Subsonica. Il nuovo capitolo discografico dell’artista sarà amplificato dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017, ma già in questi mesi abbiamo avuto un primo assaggio di quello che sarà il filo rosso del disco, in uscita il 24 febbraio 2017.

Il primo album da solista di Samuel Romano dei Subsonica è già stato anticipato da ben due singoli, che oggi ritroviamo nella tracklist ufficiale dell’album annunciata sulla sua pagina Facebook. Ad aprire questo nuovo e promettente percorso artistico è stato il singolo La Risposta, tra i più ascoltati degli ultimi mesi, per poi rilanciarsi con Rabbia, di cui recentemente è stato rilasciato il videoclip ufficiale.

Il Codice della Bellezza è il titolo che Samuel dei Subsonica ha scelto per il suo primo album senza i Subsonica, il cui annuncio è transitato sulla sua pagina Facebook ufficiale nelle ore appena trascorse. Nella tracklist, oltre alle note La Risposta e Rabbia, si conta anche una collaborazione con Jovanotti in Voleva Un’Anima.

Ecco la tracklist completa del nuovo disco di inediti di Samuel Romano, in pre-order da venerdì 23 dicembre. Per tutti quelli che ordineranno il disco, ci sarà la possibilità di ascoltare in anteprima Il Codice della Bellezza, tracklist dell’album e canzone preferita di Samuel, come da lui stesso dichiarato al momento dell’annuncio.

La risposta
Vedrai
Rabbia
Il treno
Più di tutto
La statua della mia libertà
Qualcosa
Come una Cenerentola
Voleva un’anima (feat. Lorenzo Jovanotti Cherubini)
La luna piena
Passaggio ad un’amica
Il codice della bellezza

La tracklist include anche Vedrai, il brano che Samuel porterà in gara al Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big.

Lascia un commento: