Grey’s Anatomy 13 su La7 nel 2017, si riparte dall’antieroe Alex Karev: tutte le anticipazioni

Appuntamento con Grey's Anatomy 13 su La7 nel 2017, il dramma di Alex Karev e le nuove storyline: tutte le anticipazioni sui nuovi episodi già in onda su Fox Life

Anticipazioni Grey's Anatomy 13, Alex Karev in galera

INTERAZIONI: 11

L’appuntamento con Grey’s Anatomy 13 su La7 è per il prossimo anno: dopo il finale di stagione trasmesso lunedì 19 dicembre, la serie tornerà con i nuovi episodi solo nell’autunno del 2017.

Come ogni anno infatti, da settembre/ottobre La7 trasmette in prima tv in chiaro gli episodi in onda un anno prima su Fox Life (dove è attualmente è in programmazione la prima parte di Grey’s Anatomy 13).

Si ripartirà dal finale della dodicesima stagione, ovvero dal momento esatto in cui si è interrotto il racconto, con tante storyline sul tavolo: il matrimonio di Amelia e Owen, la scoperta di Meredith che sua sorella Maggie è infatuata di Riggs, il parto di April Kepner in casa Grey, ma soprattutto l’aggressione di Alex Karev allo specializzando DeLuca per un banale equivoco.

Sarà proprio la reazione violenta di Karev a determinare il registro drammatico della première di Grey’s Anatomy 13. Sarà infatti lo stesso Alex a portare DeLuca in ospedale dopo avergli letteralmente spaccato la faccia, ma lì dovrà fare i conti con la sua coscienza: denunciarsi alla polizia o sperare di farla franca? Ovviamente al suo fianco ci sarà la sua “persona” Meredith, divisa tra il senso del dovere e la lealtà nei confronti del suo migliore amico.

Ma la première riaprirà anche le storyline interrotte al termine di Grey’s Anatomy 12: l’interesse di Maggie per Nathan si farà più evidente, mentre Amelia e Owen saranno alle prese con l’atmosfera da luna di miele, che però durerà ben poco. Anche per April e Jackson ci saranno momenti di tenerezza dopo la nascita della bambina, la piccola Harriet: momenti che nemmeno l’incursione di nonna Avery riuscirà a rovinare.

https://youtu.be/BYJNSAL01TQ

Il prosieguo della stagione continuerà ad avere un focus netto sull’antieroe Alex Karev e le conseguenze delle sue azioni sul suo lavoro di chirurgo, sulla sua relazione con Jo e in generale sulla sua vita, mentre per tutti gli altri personaggi si apriranno nuove storyline: Amelia e Owen pensano a mettere su famiglia, Meredith deve decidere se comportarsi da sorella o lasciarsi trasportare dall’attrazione di Riggs, Arizona tornerà in scena solo dal terzo episodio dopo essere stata a New York dalla piccola Sofia (in realtà l’assenza è dovuta alla maternità dell’attrice Jessica Capshaw) mentre la Bailey e Webber dovranno far fronte a decisioni importanti dal forte impatto sui loro medici. Non mancheranno new entry interessanti, come Bridget Regan nei panni della sorella di Owen e Marika Dominczyk nei panni della nuova consulente dell’ospedale Eliza Minnick.

Grey’s Anatomy 13 tornerà col decimo episodio su ABC il 19 gennaio, insieme alla sesta stagione di Scandal e alla terza di How to Get Away with Murder, mentre su Fox Life continua ad andare in onda con gli episodi in italiano. Grey’s Anatomy 13 su La7 sarà in onda solo alla fine della prossima estate.