Dolcenera al Roxy Bar del 27 novembre con i finalisti di FIAT Music: tutti gli ospiti

Sul palco del Roxy Bar anche Omar Pedrini, Musica Nuda, gli Skiantos, Finaz della Bandabardò: con Dolcenera, arrivano anche due talenti di The Voice of Italy 4.

279
CONDIVISIONI

Dolcenera finalmente ospite al Roxy Bar. La cantautrice pugliese calcherà le tavole del prestigioso palco dello show condotto da Red Ronnie per un viaggio in musica che già si prospetta emozionante. Con lei ci saranno anche due dei talenti di The Voice of Italy 4 che hanno fatto parte del suo team: il giovanissimo Joe Croci ed Edith Brinca.

Sarà  interessante – e attesa – l’opinione di Dolcenera sui talent e sui ragazzi che si affidano a questo tipo di prodotto. Il confronto con Red Ronnie sarà giocato ad armi pari: da un lato avremo i “carbonari” della musica del futuro, dall’altro i giovani concorrenti di The Voice of Italy. Il Roxy Bar offrirà lo stesso palco a tutti e con la medesima dichiarazione d’intenti: i cantautori sono i carbonari dell’underground. Quelli che resteranno disegneranno la musica del futuro (Red Ronnie).

Sul palco di Roxy Bar ci sarà spazio anche per Omar Pedrini. L’ex frontman dei Timoria sarà impegnato al Teatro Palazzo di Bari con il recital-concerto Il mio miglior tempo (tra Lennon e Bowie). Lo spettacolo è già in promozione per le vie del capoluogo pugliese attraverso un finto David Bowie in versione Ziggy Stardust.

E ancora tanta musica con gli Skiantos, Musica Nuda, Finaz della Bandabardò e Nicola Nocella. La musica del futuro sarà invece garantita dai primi 6 semifinalisti di FIAT Music, che il 27 novembre disputeranno la prima delle 3 semifinali previste al Roxy Bar. Il contest, ideato da Red Ronnie con la  collaborazione di Gianluca Italia, Cristiano Fiorio e il Dott. Alfredo Altavilla, ha raccolto oltre 60 gruppi emergenti lungo tutta la penisola. 5 le tappe del tour di FIAT Music, partito da Bologna e conclusosi nella location speciale del Nuovo Teatro Sanità di Napoli. In ogni tappa, i gruppi che hanno passato la prima selezione hanno avuto modo di esprimersi con due dei loro brani più forti, per provare ad accedere alle semifinali in partenza dal Roxy Bar. Tra loro, Red Ronnie e Fausto Mesolella hanno scelto i 18 artisti che parteciperanno alle semifinali, al via da Bologna il 27 novembre. Ecco i nomi dei gruppi della prima delle tre semifinali:

Toto Toralbo e i Minimali
Better Place
Le Rivoltelle
Vergo
Fede’m’Marlen
Gheri

L’8ª puntata di Roxy Bar con Dolcenera andrà in onda in diretta streaming su roxybar.tv, su OM – Optimagazine, su Quotidiano.net e tutte le testate del network, sulla pagina Facebook di Red Ronnie, su quella di OM e su quella di FIAT Music. Infine, Roxy Bar sarà visibile anche sulla app Flipps, ormai divenuta l’orgoglio dello show musicale condotto da Red Ronnie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.