Uscita OnePlus 3T il 14 novembre? Ultimi dettagli sulle differenze con OnePlus 3

Subito il remake del OnePlus 3: processore e fotocamera in evidenza rispetto al top di gamma dell'estate.

6
CONDIVISIONI

Il OnePlus 3T è vicinissimo alla sua uscita. Secondo l’ultimo rumor, infatti, è atteso fra una decina di giorni, più esattamente per lunedì 14 novembre. Prima del previsto insomma, visto che a più riprese si era parlato di una sua presentazione in dicembre, ma comunque entro la fine del 2016.

L’indiscrezione hi-tech proviene dal leaker Reviewer presente su Weibo (in sostanza il Twitter cinese). L’esperto, riconosciuto come fonte abbastanza attendibile, già nelle scorse settimane si è prodigato in dettagli sul remake migliorativo del OnePlus 3. Anche in questo caso non è stato da meno e oltre ad indicare la data di presentazione del device, ha sottolineato anche alcune delle sue specifiche salienti.

Proprio come il OnePlus 3T, il OnePlus 3 avrà un display da 5.5 pollici, tecnologia LCD in sostituzione di quella AMOLED per sopperire alla mancanza di questa componente riscontrata (anche se poi smentita) per l’attuale top di gamma. Passo in avanti per il processore, uno Snapdragon 821 in luogo dell’820 ora di scena sul top di gamma in vendita. 3300 mAh di batteria e un grosso cambiamento, infine, per la fotocamera. il sensore principale sarà sempre da 16 MP ma si tratterà del Sony IMX398 con nuova messa a fuoco Full-pixel Dual-core, in grado di fare la differenza per scatti nitidi e perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Insomma, un OnePlus 3T ancora più performante del suo predecessore, dove il solo nuovo chip garantirebbe il 10% di prestazioni in più e il 5% di batteria preservata.  Un update gradito che è solo un assaggio della prossima rivoluzione del brand in arrivo solo l’estate prossima? Mi riferisco al OnePlus 4 che dovrebbe far capolino tra giugno e luglio 2017.

Se, come sembra, il OnePlus 3T dovesse fare la sua comparsa già il prossimo 14 novembre, credi che valuterai il suo acquisto con le specifiche hardware su riportate? Ritieni la mossa del produttore sensata oppure no?

Commenti (1):

Stefano Brutto

Mi tengo stretto il mio op3 con display AMOLED. (tra l’altro in versione bianco/oro) versione più ricercata rispetto alla nera.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.