Uscita OnePlus 3T a dicembre? Quali specifiche hardware date per certe

Solo una manciata di settimane ci separano dal lancio? Ciclo semestrale avviato.

7
CONDIVISIONI

Se si parla tanto di OnePlus 3T, ossia di un remake migliorativo dell’attuale OnePlus 3, a quando la sua uscita, secondo gli ultimi rumor? Le indiscrezioni sulla scheda tecnica del device sono molte, non altrettante quelle relative alla sua probabile data di presentazione. Eppure il noto sito di settore Android Authority ha avanzato la sua ipotesi più che sensata e questa indicherebbe il mese di dicembre come quello prescelto per il lancio.

Il OnePlus 3T troverebbe posto già entro la fine di questo 2016 e il periodo esatto potrebbe essere quello di dicembre appunto. In questo modo,  si compirebbe un ciclo “semestrale” rispetto alla presentazione del OnePlus 3 avvenuta a giugno e si renderebbe altrettanto sensata poi l’uscita di un OnePlus 4 la prossima estate. Per il momento si tratta solo di un rumors, così come riportato da Android Authority ma il moltiplicarsi di indiscrezioni lascia pure intendere che al momento cruciale non manchi poi molto.

Cosa si da per scontato del futuro OnePlus 3T? La prima grande rivoluzione dovrebbe riguardare il processore impiegato. Dal Qualcomm Snapdragon 820 dell’attuale OnePlus 3, il passaggio è obbligato al recente Qualcomm Snapdragon 821. Altro punto di forza, poi, dovrebbe essere il modulo fotocamera equipaggiato con sensore Sony IMX398 che con una ridotta apertura focale a F/1.7 che dovrebbe garantire scatti nitidi e perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità: il tutto grazie anche ad una nuova tecnologia di autofocus che è stata nominata Full-pixel Dual-core.

Infine, una curiosità sul nome di OnePlus 3T: la “T” starebbe per “Turbo” e soprattutto l’aggiornamento riportato per il processore lascerebbe intendere come il futuro smartphone voglia caratterizzarsi per prestazioni e velocità di elaborazione. Se dicembre dovesse essere confermato come mese di lancio, allora per il nuovo device mancherebbero solo una manciata di settimane.

Curioso di saperne di più sul OnePlus 3T o tutto sommato l’attuale OnePlu 3 ti sembra già sufficiente?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.