Tutte le foto di Grey’s Anatomy 12×24: immagini ufficiali e ascolti del finale di stagione

Finale senza tragedie per Grey's Anatomy 12, le foto ufficiali per ripercorrere l'episodio e i dati d'ascolto

Finale Grey's Anatomy 12, foto ufficiali

INTERAZIONI: 16

Il finale di Grey’s Anatomy 12, per una volta, non è stato improntato al dramma a tutti i costi ma ad un registro comedy che ha puntato ad alleggerire la tensione dopo una stagione difficile e certamente di transizione. Non sono mancati momenti altamente drammatici, come il parto d’urgenza di April avvenuto nel casa di Meredith in condizioni più che precarie (con un esito assolutamente poco credibile), così come i colpi di scena sul fronte Jolex, con la rivelazione della falsa identità della specializzanda (altro elemento surreale), ma si è cercato di rendere l’intero episodio consolatorio e positivo, con una serie di difetti e fallimenti che abbiamo già evidenziato nella nostra recensione.

L’episodio 12×24 Family Affair ha confermato che anche un finale senza enormi calamità può attirare il pubblico: trasmesso da ABC giovedì 19 maggio, ha conquistato 2.3 punti di rating e quasi 8,2 milioni di telespettatori.

Grey’s Anatomy si conferma così il maggior successo di ABC in numeri assoluti: il finale ha segnato una crescita rispetto all’episodio della settimana precedente (2.1 rating e 7,8 milioni spettatori), con il miglior risultato dalla midseason premiere dello scorso 11 febbraio ad oggi.

In generale, nonostante le rimostranze del pubblico per l’ennesima perdita importante con l’addio di Patrick DempseyGrey’s Anatomy ha coronato una dodicesima stagione all’insegna degli ottimi ascolti.  In media da settembre a maggio ha conquistato 8.041 milioni di telespettatori, contro gli 8.22 milioni della stagione precedente. Un risultato comunque esaltante per una serie che in onda da oltre 12 anni e che è già stata rinnovata per una tredicesima stagione.

Mentre si fanno strada le ipotesi sulla tredicesima stagione, con i contratti di Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens Jr. ancora da rinnovare e l’addio già annunciato a Sara Ramirez, Shondaland porta dunque a casa un’altra annata di successo, con i rinnovi per tutte le sue serie (oltre a Grey’s Anatomy tornano anche Scandal, How To Get Away with Murder, The Catch) e un nuovo drama in costume in arrivo (Still Star-Crossed).

Intanto, per chiudere il capitolo Grey’s Anatomy 12, ecco tutte le foto promozionali rilasciate da ABC per Family Affair, dalle immagini del matrimonio di Owen e Amelia a quelle del parto di April, e la foto di parte del cast con lo staff tecnico nell’ultimo giorno di riprese.

Il cast nell’ultimo giorno di riprese di Grey’s Anatomy 12
Finale Grey's Anatomy 12, foto ufficiali