A due giorni dall’iPhone 5SE: perché puntare di nuovo su un iPhone da 4 pollici?

In programma lunedì l'atteso evento di Apple. Ecco quali sono le previsioni di costo per gli utenti interessati

15
CONDIVISIONI

Mancano poco più di quarantotto ore dall’evento con il quale Apple presenterà al pubblico l’iPhone 5SE (per alcuni l’iPhone SE), vale a dire un iPhone da 4 pollici che dovrebbe essere alla portata delle tasche di tutti considerando le indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi giorni. Come sempre il brand di Cupertino riesce a proteggere alla grande i segreti che ci accompagnano ai suoi eventi di presentazione, ma inevitabilmente qualche supposizione è possibiile

Se da un lato le specifiche dovrebbero in qualche modo richiamare quelle degli iPhone 6, almeno da un punto di vista estetico, allo stesso tempo dovremmo andare incontro ad un ridimensionamento dello schermo e della batteria. Tutto questo quale costo comporterà per coloro che decideranno di acquistare da subito un iPhone 5SE (o iPhone SE)? Secondo quanto riportato da Zdnet, negli Stati Uniti l’oscillazione dovrebbe essere tra i 350 e i 450 dollari, almeno al momento del lancio sul mercato.

Una scelta ibrida, un prezzo “medio” che potrebbe avere un senso. Da un lato, infatti, Apple non può abbassare troppo le proprie pretese, considerando l’immagine che il brand è riuscito a costruire in questi anni, ma dall’altro tenersi a livelli troppo alti potrebbe dare da subito un duro colpo alle vendite dello smartphone. Soprattutto se consideriamo quanto si è abbassato il prezzo dei medi di gamma ottimizzati sul sistema operativo Android.

Insomma, per i fedelissimi al marchio Apple il costo potrebbe giocare a favore dell’acquisto del nuovo iPhone da 4 pollici. Occhio anche alle specifiche tecniche, destinate ad essere molto più interessanti rispetto a quelle dell’iPhone 5C (in riferimento ai rispettivi raffronti con i top di gamma di allora e di oggi). Insomma, acquistare un iPhone 5SE consegnerà agli utenti un modello molto più vicino per specifiche all’iPhone 6S rispetto a quanto visto con l’iPhone 5C e l’iPhone 5S. Fallimentari le vendite del 5C, al punto da rendere necessaria una svolta. E voi che ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.