Gianluca Grignani ubriaco sul palco di Gigi d’Alessio al concerto di Capodanno a Bari?

Sui social pubblico scatenato per Gianluca Grignani evidentemente poco lucido al concertone di Capodanno di Gigi d'Alessio

Gianluca Grignani ubriaco a Bari?

INTERAZIONI: 4326

A quanto pare Gianluca Grignani ci è ricascato ancora una volta. Ospite al concerto di Capodanno 2016 a Bari in piazza Libertà, il rocker è apparso visibilmente poco sobrio accanto a Gigi D’Alessio, in diretta tv su Canale 5.

Il cantautore di Destinazione Paradiso, brano che ha voluto riproporre sul palco di Bari, è stato uno dei tanti amici di D’Alessio a salire sul palco di Gigi & Friends, lo spettacolo di Capodanno trasmesso in diretta dal capoluogo pugliese l’ultimo dell’anno: insieme a lui The Kolors, Dear Jack, Dolcenera, Anna Tatangelo, Alessio Bernabei, Briga, Giosada, Nek, Jordi Coll, Benji e Fede, Bianca Atzei e tanti altri.

La sua apparizione ha scatenato una ridda di commenti in rete: non c’è stato commentatore su Twitter, tra gli spettatori del concerto, che non abbia notato la condizione poco lucida di Gianluca Grignani, che ad un certo ha ceduto la chitarra prima di chiudere l’esibizione. Evidente anche l’imbarazzo di Gigi D’Alessio, che ha cercato di glissare nonostante fosse palesemente a disagio accanto al suo ospite.

Ovviamente i social sono il regno del commento libero e la corsa al massacro è partita all’istante: “Grignani strafatto”, “Dite a Grignani che il microfono non è una bottiglia”, “Grignani ha già festeggiato il Capodanno da qualche ora” è il tenore dei commenti che si sono rincorsi su Twitter durante l’esibizione.



Senza voler infierire ulteriormente su una debolezza che è parsa evidente in più occasioni – nel 2014 fecero notizia l’apparizione sul palco di Pedriniun episodio a Riccione – il fatto di essere alticci nella notte di Capodanno si presta ad una assoluzione di colpa che non si può negare a nessuno, men che meno a Grignani che resta comunque, innegabilmente, uno dei musicisti più talentuosi della scena rock italiana.