Tempo di rinnovi per Showtime: da Homeland a The Affair, le serie che torneranno in onda

Che ne sarà di Homeland a The Affair? Ecco le ultime (buone) notizie sul palinsesto di Showtime

3
CONDIVISIONI

Grandi novità per i fan di due seguitissime produzioni tv statunitensi: il pubblico di Homeland e The Affair può dormire sonni tranquilli perché i due show hanno ottenuto il rinnovo per una nuova stagione.

Deadline ha annunciato la bella notizia: Showtime ha ufficializzato la decisione di aver rinnovato i due drama rispettivamente per una sesta e una terza stagione.

La notizia arriva proprio nel momento in cui entrambe le serie sono in procinto di concludersi: proprio mentre le stagioni attualmente in corso si avvicinano al finale, il pubblico ha ricevuto la conferma che le rispettive produzioni continueranno a restare in piedi.

Sappiamo bene che un rinnovo non è mai scontato. Spesso il pubblico resta nel dubbio per mesi prima di conoscere le sorti dei propri telefilm preferiti. Basti pensare a quanto sta accadendo con The Leftovers: i fan stanno protestando in modo creativo e suggestivo per chiedere a HBO di non interrompere la serie dopo la seconda stagione, supportati dal team creativo che spera in un rinnovo da parte dell’emittente.

Non c’è stato bisogno di proteste per Homeland e The Affair. Nonostante un percorso piuttosto accidentato, sia dal punto di vista creativo che da quello degli ascolti, Homeland ha mantenuto una media d’ascolto costante per la sua quinta stagione, trasmessa in anteprima nel mese di ottobre (circa 1,74 milioni di spettatori per l’ultimo episodio). Anche per The Affair, la serie con protagonisti Dominic West e Ruth Wilson, gli ascolti si sono mantenuti bassi ma tendenzialmente in crescita.

Entrambe apprezzate dalla critica, Homeland ha guadagnato molti Emmy Awards durante queste cinque stagioni ed è notizia recente delle tante nomination ottenute agli Screen Actors Guild Awards 2015, candidature in cui non compare invece The Affair.

Mentre molte serie sono attualmente già in pausa, i finali di stagione di Homeland e The Affair andranno in onda su Showtime il 20 dicembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.