Audizione superata per i Coldplay alla finale di X Factor 9, ma senza sorprese (video)

Ospiti della finale di X Factor 9 finale del 10 dicembre, i Coldplay non hanno soddisfatto le attese del pubblico che sperava nell'annuncio di una data in Italia: ecco le due esibizioni della band

98
CONDIVISIONI

Uno degli eventi televisivi dell’anno si è accaparrato la band dell’anno: i Coldplay sono approdati al Forum per illuminare con la loro danzereccia Adventure of a Lifetime la finale di X Factor 9 di giovedì 10 dicembre, che stiamo seguendo per voi in diretta da Milano.

Chris Martin, Jonny Buckland, Will Champion e Guy Berryman non ci hanno regalato una data italiana nel nuovo A Head Full of Dreams Tour e sperano di farsi perdonare con una performance live al Mediolanum Forum di Assago.

Il palazzetto ha ospitato la finale della nona stagione di X Factor, che ha visto sfidarsi per la vittoria Davide e Giosada (in quota Elio), Enrica (concorrente di Skin) e gli Urban Strangers (l’unico gruppo vocale rimasto a Fedez).

Dopo 3 anni di assenza Chris Martin e soci sono tornati in Italia per presentare il primo estratto da A head full of dreams, il loro ultimo album uscito venerdì 4 dicembre e subito balzato al vertice della classifica iTunes in Italia e in altri 84 Paesi (superando perfino il fenomeno Adele nella UK chart). Un successo clamoroso nonostante lo stile prettamente pop del disco, che ha lasciato perplessi anche noi, abbia diviso il pubblico.

I Coldplay, che il prossimo 7 febbraio saranno le star Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show, si sono esibiti al termine della prima manche della finale di X Factor 9 in due brani, attorniati dai colori della copertina dell’album A Head Full of Dreams riproposti in tutti gli schermi sul palco.

I Coldplay live alla finale di #XFactor9 nel nuovo singolo #AdventureOfALifetime!Un trionfo di colori e note per Chris Martin e soci sul palco del Mediolanum Forum di Assago: noi ci siamo!#XF9

Posted by OptiMagazine – La webzine di Optima Italia on Giovedì 10 dicembre 2015

Ovviamente il primo brano proposto è stato il nuovo singolo Adventure of a Lifetime, per poi passare alla title-track A Head Full of Dreams. “Abbiamo superato l’audizione?” ha chiesto ironico Chris Martin ai giudici. Ottima performance, audizione superata, ma l’attesa del pubblico italiano, oltre che per l’esibizione in sé, era anche per un eventuale annuncio a sorpresa, nella speranza che l’ospitata in Italia diventasse l’occasione per comunicare l’aggiunta al calendario 2016 di una tappa in Italia, che puntualmente non è arrivata. Eccoli sul palco del Mediolanum di Assago, dalla finale di X Factor che stiamo seguendo per voi direttamente dal Forum!

Seconda performance live per i Coldplay al Forum di Assago per la finale di #XFactor9.Eccoci a saltare sulle note della title-track dell’ultimo album #AHeadFullOfDreams!#XF9

Posted by OptiMagazine – La webzine di Optima Italia on Giovedì 10 dicembre 2015

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.