Anticipazioni finale di X Factor 9, 10 dicembre: canzoni, duetti, ospiti e diretta streaming

Cosa vedremo oggi, durante l'ultima puntata di X Factor 9? Dagli ospiti alle canzoni, tutte le anticipazioni.

Anticipazioni finale X Factor 9

INTERAZIONI: 7

Questa sera, alle 21.10, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) si terrà la finale di X Factor 9. Quattro i concorrenti in gara: Enrica Tara (Under Donne, Skin), Urban Strangers (Band, Fedez), Davide Sciortino e Giosada (Over, Elio). Mika non ha concorrenti in finale.

Numerosi gli ospiti della puntata conclusiva del talent show: dagli attesissimi Coldplay al cantautore italiano Cesare Cremonini, anche i Coach di X Factor svestiranno i panni di giudici per esibirsi dal vivo! Nelle ultime ore, Michele Bravi ha annunciato di essere tra gli ospiti della puntata conclusiva di X Factor: l’ex vincitore – tra i più apprezzati dal pubblico – rilascerà alle 14.00 il nuovo video, Sweet Suicide, e questa sera è atteso al Mediolanum Forum di Assago.

Tre in tutto saranno le manche durante le quali i finalisti verranno posti in sfid. La prima manche li vedrà duettare con Cesare Cremonini su quattro dei più celebri brani dell’artista:

Enrica Tara – La Nuova Stella di Broadway
Davide Sciortino – Mondo
Giosada – Logico
Urban Strangers – Buon Viaggio

La seconda manche, vedrà i finalisti presentare nuovamente – per la seconda volta su palco di X Factor – i propri inediti.

Urban Strangers
Titolo: Runaway
Autori: G. Raia – A. Iodice – E. Mirra – R. Ferrante

Enrica
Titolo : I Found You
Autori: Skin – G. Van Offeren

Davide
Titolo : My Soul Trigger
Autori: Chanty – D. Sciortino – L. Chiaravalli

Giosada
Titolo : Il Rimpianto di Te
Autori: Giosada – Pacifico – A. Tafuri

Nella terza manche, invece, i superstiti si esibiranno sulle note di un brano da loro scelto in modo autonomo. Per la finale non sono previste assegnazioni di coach.

Le canzoni scelte da Enrica e Urban Strangers

Le canzoni scelte da Davide e Giosada

La finale di X Factor sarà trasmessa anche in chiaro, sui canali gratuiti del digitale terrestre, e in streaming sul web sul sito di CieloTV. I non abbonati a Sky potranno assistere in diretta all’ultima puntata del talent show condotto da Alessandro Cattelan: ecco come seguire la finale di X Factor 9 il 10 dicembre!