Urban Strangers a Somma Vesuviana, Giosada a Bari: i concerti dei finalisti di X Factor 9

Le prime occasioni per assistere ai concerti dei finalisti del talent show di Sky Uno: ecco dove li vedremo, in attesa della finale del 10 dicembre.

15
CONDIVISIONI

X Factor Italia annuncia che anche quest’anno, come tradizione vuole, i finalisti terranno i primi concerti in piazza nella settimana che precede la puntata conclusiva del talent show di Sky Uno. Questo weekend, Giosada, Davide Sciortino, Enrica Tara e Urban Strangers tornano a casa per festeggiare l’ammissione all’ultima puntata di X Factor 9 e testare l’accoglienza del pubblico nelle proprie città natale.

Ecco tutti gli appuntamenti!

Davide Sciortino: Piazza Verdi, Palermo / domenica 6 dicembre
Giosada: Piazza Umberto I, Bari /domenica 6 dicembre
Urban Strangers: Piazza Vittorio Emanuele, Somma Vesuviana (NA) / sabato 5 dicembre
Enrica: Groovy (dehors), Piazza della Repubblica 40, Terracina (LT) / sabato 5 dicembre

Tutti i concerti inizieranno alle ore 17.00.
Per alcuni dei finalisti non si tratta della prima esperienza live al cospetto del pubblico e dei fan. Davide Sciortino, Shorty, ad esempio, suona abitualmente nei locali londinesi e di frequente interagisce con i propri sostenitori. Per tuttti però si tratta di un vero e proprio banco di prova. Un’occasione per testare i risultati della partecipazione al talent show e l’apprezzamento del pubblico, in vista della puntata conclusiva di X Factor 9 attesa al Mediolanum Forum di Assago e in diretta su Sky Uno giovedì 10 dicembre.

TUTTI GLI OSPITI DELLA FINALE

I concorrenti di X Factor saranno ora chiamati a dismettere i panni di partecipanti ad un programma televisivo e dimostrare di essere dei veri artisti, capaci di proseguire il percorso nel mondo della musica anche lontano dai riflettori. Molti sono gli ex concorrenti e i vincitori che ce l’hanno fatta: da Marco Mengoni a Chiara Galiazzo, passando per Francesca Michielin, Michele Bravi e il più recente Lorenzo Fragola, X Factor ha già dimostrato di saper proporre artisti meritevoli ma la vera sfida per i finalisti del 2015 inizierà solo la prossima settimana, quando le telecamere di Sky si spegneranno.

Chi riuscirà ad avere un seguito? Chi sarà il vincitore morale dell’edizione, al di là del risultato finale? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.