HTC Nexus 9 con interfaccia Sense? Possibile nel Q2 2015

HTC potrebbe lanciare sul mercato cinese un tablet Android 'gemello' di Nexus 9, che al momento viene indicato con il nome HTC T1H.

HTC potrebbe lanciare sul mercato cinese un tablet HTC ‘gemello’ del Nexus 9. Com’è evidente, il colosso taiwanese sembra avere in programma di aumentare la sua presenza in Cina. Abbiamo già ampiamente trattato i rumors su One E9 ed M9 Plus, i quali dovrebbero essere presentati a Pechino proprio nei prossimi giorni.

Leggi anche: Ulteriori dettagli su HTC One M9 Plus da @OnLeaks: interessanti novità

Il noto Upleaks ha recentemente rivelato sul social cinese Weibo di come HTC stia lavorando su un nuovo tablet da 8.9 pollici, in collaborazione con China Mobile, che al momento viene indicato con il nome HTC T1H. Come ricorderete, prima della presentazione ufficiale, il Nexus 9 era anche conosciuto come HTC T1.

Ecco le caratteristiche tecniche che dovrebbe avere il dispositivo:

  • Display: 8.9 pollici con risoluzione QXGA (Quad eXtended Graphics Array) da 2048 x 1536 pixel
  • RAM: 2 GB
  • Storage interno: 16/32 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 MP
  • CPU: Allwinner H8 octa-core
  • GPU PowerVR SGX544
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con personalizzazione Sense 7
  • Batteria: 6700 mA

Il dispositivo dotrebbe dunque rappresentare una versione del Nexus 9 caratterizzato dalla UI proprietaria Sense 7 e un SoC Allwinner H8 octa-core al posto del NVIDIA Tegra K1 a 64 bit da 2.3GHz.

Per quanto riguarda la presentazione di questo gemmello di Nexus 9, la risposta arriva dal leaker UpLeaks, che ha affermato:

Il primo tablet a marchio HTC sarà basato sul Nexus 9, le dimensioni saranno quasi le stesse, tranne le specifiche … E non arriverà nel Q1 2015

Nessuna informazione sul prezzo, ma ci si aspetta un costo inferiore rispetto ai concorrenti, per affrontare la concorrenza sempre più intensa dei prodotti basati sul sistema operativo Windows.

Dotato di doppio speaker stereo frontale BoomSound, Nexus 9 misura appena 7.9mm di spessore e pesa 425 grammi (versione Wi-Fi). Il display IPS LCD da 8.9” ha una risoluzione di 2048×1536 pixel, con una densità di 288ppi. Il tablet è caratterizzato dalla presenza del processore a 64-bit NVIDIA Tegra K1 da 2.3GHz con GPU Kepler DX1 e 2GBdi RAM. Nexus 9 con memoria interna di 32GB è disponibile sia in versione Wi-Fi che Wi-Fi+LTE, mentre il Nexus 9 da 16GB offre solamente la connessione Wi-Fi. Tutti e tre i modelli sono dotati di una fotocamera anteriore da 1.6 megapixel e di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. La batteria da 6700mAh garantisce un’autonomia di navigazione fino a 9 ore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.