Ulteriori dettagli su HTC One M9 Plus da @OnLeaks: interessanti novità

HTC One M9 Plus potrebbe integrare un sensore biometrico per le impronte digitali? Lo rivela @OnLeaks, insieme ad alcune interessanti caratteristiche tecniche.

Di HTC One M9 Plus di cui si è parlato molto negli scorsi mesi. Nella giornata odierna nuove indiscrezioni lanciate da @OnLeaks suonano come conferme:

  • Si parte dal display, con una diagonale di 5,2″ e una risoluzione più alta rispetto al One M9 “normale” passando da 1920×1080 a 2560×1440, come Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e, probabilmente, LG G4.
  • Dimensioni pari a 150.9×72.5×10.15mm – l’attuale HTC One M9 misura 144.6 x 69.7 x 9.61 mm -.
  • Infine si parla della fotocamera posteriore, confermando la presenza della tecnologia di tipo duo (come su One M8) e di un tasto fisico anteriore che potrebbe integrare un sensore biometrico per le impronte digitali.

Il processore scelto per HTC One M9 Plus sarà il MediaTek MT6795 octa-core da 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, così come un lettore per le impronte digitali e gli altoparlanti BoomSound. Come HTC One M9 La selfie-camera è piazzata al lato del bordo superiore e le sue dimensioni sembrano essere generose.
Una piccola precisazione per quanto riguarda il comparto audio: HTC ha infatti stretto degli accordi con Dolby Inc. con lo scopo di introdurre la tecnologia Dolby 5.1 sui suoi nuovi terminale di fascia alta. Nonostante le già ottime prestazioni del suo predecessore (HTC One M8), i prossimi terminali potrebbero fare quindi un ulteriore passo in avanti in questo settore, spesso sottovalutato dai produttori di smartphone.

Lo smartphone HTC One M9 Plus potrebbe quindi essere l’ennesimo device di un’ampia famiglia: One M9 mini, guardando alla storia di HTC, è molto probabile che venga prodotto proprio perché sia nel 2013 che nel 2014 sono stati commercializzati, rispettivamente, One mini e One mini 2; nel 2013 venne anche commercializzato One Max. È quindi possibile che anche nel 2015 l’azienda taiwanese adotti una simile strategia commerciale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.