Nexus 4 verso l’aggiornamento Android 5.0.3: cosa aspettarsi?

Sorpresa di fine anno da Google. Scopriamo cosa si nasconde dietro un aggiornamento che a questo punto diventa importante

7
CONDIVISIONI

Una giornata importante, quella che stanno vivendo gli utenti in possesso di un modello appartenente alla famiglia Nexus. A mio parere, gli ultimi risvolti potrebbero avere conseguenze positive soprattutto per chi ha deciso di acquistare un Nexus 4, considerando che Google sembra essere intenzionata a mettersi alle spalle un problema relativo all’utilizzo della memoria RAM.

Tutto nasce dall’Android Issue Tracker, in cui Google ha chiuso ufficialmente la discussione su un problema che ora andremo ad approfondire, archiviando il tutto con il messaggio tanto atteso dagli utenti: “Future release”, con un chiaro richiamo ad Android Lollipop 5.0.3.

IL BUG – Sostanzialmente, stando alle segnalazioni di molti utenti (non solo quelli in possesso di un Nexus 4), pare che con Lollipop non venga utilizzata tutta la RAM prevista in dotazione per i singoli dispositivi, rendendo a dir poco complicato un elemento molto importante come quello del multitasking, senza dimenticare i normali contesti di utilizzo dei device che potrebbero essere compromessi senza il dovuto supporto della memoria RAM.

A mio avviso, l’occasione sarà utile per mettersi alle spalle un problema relativo ai continui crash per alcune applicazioni, anche se al momento non giungono notizie ufficiali dal colosso di Mountain View. Voi cosa vi aspettate dal rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.0.3?

I TEMPI – Lecito chiedersi quando sarà disponibile il probabile aggiornamento Android Lollipop 5.0.3. Considerando che secondo Android Pit (che raramente in passato ha sbagliato previsioni in passato) l’appuntamento con Android 5.1 è previsto entro febbraio, ritengo che i tempi per quello che rimane un minor update siano davvero ristretti e che entro la metà del mese di gennaio possa essere possibile toccarlo con mano, per la felicità soprattutto di chi ha deciso di acquistare un Nexus 4. E voi cosa vi aspettate da Google durante le prossime settimane?

Commenti (1):
Tommaso

Che fara uscire un aggiornamento più ricco risp a quelli precedenti e soprattutto spero entro febbraio esca

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.