MarshMallow su Nexus 4, 7 (2012) e 10: c’è speranza per l’aggiornamento?

C'è qualcosa che lascia ancora pensare ad una felice soluzione? Proviamo a chiarirlo

Niente Android 6.0 MarshMallow per Nexus 4, 7 (2012) e 10? Le indiscrezioni sembrano tutte insistere verso questa direzione, non c’è che dire. Salvo colpi di scena eccezionali, i tre device non verranno baciati dall’ultima distribuzione del robottino verde, restando praticamente a secco (almeno per vie ufficiali).

Sappiamo che la major-release verrà, di controparte, rilasciata su Nexus 5, 6, 7 (2013) e 9 a partire dal 5 ottobre, con tutte le modifiche che il caso implica (speriamo veramente dia una pista ad Android Lollipop, che non troppe garanzie è stato in grado di offrire).

Nexus 4, 7 (2012) e 10 non sono stati menzionati in alcun modo, segno evidente che il loro supporto software può dirsi cessato. D’altro canto, Big G è sempre stato chiaro a riguardo: passati due anni dalla presentazione, non si è più tenuti ad aggiornare il vecchio hardware, a meno di avvenimenti eccezionali che crediamo esulino dalla circostanza in questione.

Nessun dolcetto morbidoso per Nexus 4, 7 (2012) e 10, che dovranno, per forza di cose, accontentarsi del lecca-lecca. Come molti saprete, nulla impedirà ai più temerari di testare Android MarshMallow 6.0 a bordo di Nexus 4, 7 (2012) e 10 tramite soluzioni non ufficiali, vista la grande quantità di porting ed adattamenti che ne deriveranno nel tempo (in genere il lavoro degli sviluppatori indipendenti non si fa nemmeno attendere più di tanto, basterà avere un po’ di pazienza).

Le sensazioni, al momento, sembrano essere queste. Dal canto nostro, continueremo a sperare che Google ci smentisca, anche se la vediamo veramente dura. Voi cosa ne dite?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.