Nuova vita per Nexus 4, l’aggiornamento Nougat 7.1 finalmente disponibile

Nexus 4 ufficialmente supportato dalla CyanogenMod 14.1 con base Nougat 7.1

8
CONDIVISIONI

Definire Nexus 4 praticamente intramontabile non è sbagliato, parliamo del googlefonino più longevo mai sfornato, apprezzato al pari del Nexus 5, anch’esso prodotto da LG Electronics. Ne possedete ancora uno? Nel caso vi farà piacere sapere di poterlo aggiornare ad Android 7.1 Nougat attraverso la CyanogenMod 14.1. Nexus 4 è stato di recente inserito nel supporto ufficiale: il pacchetto da flashare ha un peso di 328 MB (per poterlo fare servirà disporre di una recovery modificata e di un certo grado di esperienza nel settore del modding).

La release andrà scaricata sul sito Cyanogen, scegliendo la sezione ‘Mako’ (nome in codice del Nexus 4). Si tratta di una prima versione sperimentale, che potrebbe comportare anche l’insorgere di qualche bug più o meno importante (la release non è adatta all’utilizzo quotidiano). Se siete soliti cimentarvi in queste procedure la cosa non vi spaventerà, sarete già preparati all’eventualità appena descritta.

Abbandonato ufficialmente ormai da diverso tempo (il terminale è fermo ad Android 5.1.1 Lollipop), il Nexus 4 potrà così vivere una nuova giovinezza, raggiungendo anche traguardi ben più solidi col passare delle settimane (gli sviluppatori non si fermeranno certamente a questa prima release, ma andranno avanti con i lavori per perfezionare quanto di buono già fatto finora).

Non vi resta che prendere il Nexus 4 (alcuni di voi potrebbero anche non averlo mai riposto nel cassetto, a loro tutta la nostra ammirazione) ed aggiornarlo ad Android 7.1 Nougat, che corrisponde anche all’ultima release pubblica rilasciata da Big G fino a questo momento. Il Nexus 4 ringrazia dall’alto dei suoi quattro anni di onorata carriera (non volendone proprio sapere di andare in pensione). Passerete dalle parole ai fatti? Risentiamoci su queste pagine tra qualche giorno, vogliamo sentire le vostre impressioni.

Commenti (1):
Bartolomeo Trovato

Non ho mai installato cyanogen sul mio Nexus 4, che uso come telefono primario, ma nougat ce l’ho da prima che uscisse ufficialmente per il Nexus 6… Ci sono già diverse rom disponibili e ben più stabili della cm14.1, tuttavia, l’ufficialità della cm porterà di sicuro dei vantaggi a tutti gli sviluppatori! :D

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.