Lady Gaga bocciata agli Oscar 2014: anche in Versace è la peggio vestita


INTERAZIONI: 243
Lady Gaga agli Oscar 2014 in Versace
Lady Gaga agli Oscar 2014 in Versace

Stavolta nessuna stranezza: niente alberi in testa, vestiti fatti di carne o scarpe improbabili. Lady Gaga ha optato per un look di classe, un profilo elegante per presentarsi al Dolby Theatre di Los Angeles in occasione della notte degli Oscar 2014.
Vera diva da red carpet, al pari delle attrici che hanno sfilato sul tappeto rosso come si conviene in queste occasioni, Lady Gaga si è concessa ai flash dei fotografi prima della cerimonia: un look ricercato per lei, in abito Versace, scarpe Brian Atwood e diamanti Lorraine Schwartz. Scelte che non le hanno risparmiato numerose critiche della stampa online americana.

 

Il portale E!Online non esita a definirla la peggio vestita dell’evento, insieme ad altre malcapitate come Sally Hawkins e Anne Hathaway. L’abito senza spalline con inserti metallici ha fatto “sbadigliare invece di boccheggiare” scrive il sito. Insomma, piuttosto noiosa e per nulla estrosa, come ci si aspetterebe da lei. Un giudizio condiviso da molti osservatori.

Lady Gaga agli Oscar 2014 in Versace

Più che deludere per l’outfit, i fan saranno rimasti a bocca asciutta per la toccata e fuga di Lady Gaga: dopo che nella mattinata di domenica l’Academy aveva sorpreso tutti annunciando il suo arrivo sul red carpet, in tanti si erano chiesti se Miss Germanotta fosse intenzionata a cantare o perlomeno a farsi vedere sul palco.

Invece, non solo è rimasta seduta in platea, ma ha anche lasciato la serata prima della proclamazione del film vincitore dell’Oscar 2014 (12 anni schiavo): la popstar si è defilata per recarsi al party organizzato dall’amico Sir Elton John, al quale ha presenziato con l’amica stilista Donatella Versace.

Le due si erano di recente incontrate a Parigi durante la settimana della moda, testimoniando ancora una volta il sodalizio umano e professionale che le unisce (Lady Gaga è testimonial della nuova collezione di Versace). Ecco una foto dalla festa pubblicata da Heidy Klum sul suo profilo Instagram. In compenso, a far scatenare Hollywood con la sua musica durante la cerimonia ci ha pensato Pharrell Williams con la sua esibizione in Happy.

Lady Gaga al party degli Oscar 2014 con Versace e Klum