
Ligabue non si ferma mai: nemmeno il tempo di festeggiare i successi di Mondovisione, il suo ultimo album di inediti record di vendite, che già si prepara a lanciare il nuovo singolo dopo l’ottimo riscontro de Il sale della terra e Tu sei lei.
Non è ancora ufficiale il brano che il rocker ha scelto come terzo estratto dal disco, ma i fan sono pronti a scommettere che si tratti di Per sempre, una delle canzoni più apprezzate della tracklist.
Quel che sappiamo con certezza è che ci sarà un videoclip ufficiale ad accompagnare il prossimo singolo atteso a breve in rotazione radiofonica. Luciano Ligabue ha voluto condividere attraverso la sua pagina Facebook uno scatto dal set del nuovo video: ecco il rocker mentre esce da una porta che sembra essere quella di una tipica casa inglese. La foto ha subito scatenato le speculazioni dei fan (il Liga è a Londra? o forse solo a Cinecittà?) e lanciato ufficialmente il toto-titolo in merito al nuovo singolo da Mondovisione.

Ligabue stazione ai vertici della classifica Fimi sin dal debutto del disco: è rimasto solidamente al in testa fino a venti giorni fa, per essere prima spodestato da Bruce Springsteen con High Hopes, che lo ha relegato al secondo posto, e poi dal nuovo album di Alessandro Casillo, che si è imposto come unica new entry nell’ultima settimana.
Il successo di Mondovisione è comunque indiscutibile: in sole cinque settimane dalla pubblicazione (lo scorso 26 novembre) è stato certificato l’album più venduto del 2013, otre ad aver messo a segno il miglior debutto dell’anno su iTunes. Ma non è tutto: il decimo disco di inediti di Luciano Ligabue ha continuato a registrare risultati da record anche nel nuovo anno e a due mesi dalla sua uscita ha ottenuto il quinto disco di platino.
Sei bellissimo