Lady Gaga nominata ai Razzie Awards 2014 per Machete Kills: vincerà come Madonna?


INTERAZIONI: 13
Lady Gaga in Machete Kills
Lady Gaga in Machete Kills

Il debutto sul grande schermo non deve essere stato un grande successo se Lady Gaga ha ottenuto una nomination ai Razzie Awards 2014, ovvero i premi che decretano i peggiori film ed interpreti dell’anno, per la sua performance in Machete Kills.
La breve apparizione della cantante nei panni di una sexy killer nel film di Robert Rodriguez, sequel della saga action-grottesca che ha spopolato negli Stati Uniti, le è valsa una candidatura come Peggior attrice non protagonista.

 

 

Alla luce dei fatti quella di Rodriguez, che ha affermato di averle offerto un ruolo nel film perché sapeva che Gaga ammirava il suo lavoro, non è si è rivelata un’idea davvero brillante, almeno per la popstar. Certo, la sua presenza ha contribuito alla popolarità del film, ma per Lady Gaga si è trasformato in un boomerang visto che potrebbe vincere la famosa “pernacchia d’oro”.

Lady Gaga se la vedrà con Salma Hayek (Grown Ups 2), Katherine Heigl (The Big Wedding), Kim Kardashian (Temptation) e Lindsay Lohan (Scary Movie 5), in nomination nella stessa categoria.

Oltre a Lady Gaga anche Selena Gomez ha ottenuto una nomination ai Razzie 2014 nella categoria Peggior Attrice per Getaway, film d’azione con Ethan Hawk e Jon Voight che è perfino candidato come Peggior Film dell’Anno. In lizza con la giovanissima popstar ci sono Halle Berry, l’immancabile Lindsay Lohan, Naomi Watts e Tyler Perry.

La cerimonia di premiazione della 34a edizione annuale dei Golden Raspberry Awards si terrà il prossimo 1° marzo, 24 ore prima degli Oscar. Se Lady Gaga dovesse vincere sarebbe comunque in buona compagnia: succede spesso, infatti, che tra le nomination per gli interpreti più scarsi dell’anno spuntino nomi di cantanti e popstar che si sono cimentati nella recitazione.

L’esempio più eclatante degli ultimi anni è quello di Madonna, che ha vinto il Razzie per ben 8 edizioni, “premiata” a vario titolo come Peggior Attrice protagonista o non protagonista e perfino Peggiore attrice del XX secolo. Anche Lady Gaga seguirà le sue orme?