
Il video-promo apparso in rete sul canale Youtube TheVoiceItaly qualche giorno fa non è uno spot ufficiale di The Voice of Italy 2.
Il video ha fatto in breve tempo il giro della rete ed è stato ripreso da blog e testate online, noi compresi, per l’azzardata idea di promuovere il talent show mettendo in scena una finta Blind Audition con Morgan scartato dai giudici di The Voice.
A sottolineare però che non si tratta di una trovata della produzione di The Voice of Italy 2, ma solo di un video realizzato da un utente e condiviso su Youtube, è stato per primo il magazine TvZoom, riportando un tweet di Marco Tombolin, della società di produzione Toro: “@THEVOICE_ITALY non ha un canale Youtube. I promo di The Voice devono ancora uscire“. Versione confermata al magazine tanto da Toro quanto da Rai2.
http://youtu.be/jK8B-FLYBes
Dunque nè Viale Mazzini nè la casa di produzione Toro hanno alcuna relazione col canale Youtube che ha pubblicato il video in cui Morgan viene sbeffeggiato dai giudici di The Voice of Italy e di conseguenza non c’entrano con la parodia dello spot americano. Il video, peraltro, era apparso nelle stesse ore in cui sono state diffuse le dichiarazioni del nuovo coach di The Voice of Italy 2: nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, J-Ax si era rivolto proprio a Morgan sottolineando la sua scarsa produttività artistica.
“The Voice è l’unico talent che ospita cantanti di ogni età, anche chi ha avuto una carriera e non è arrivato dove voleva. Ci sono Pelù e Noemi, discograficamente rilevanti e attivi. Mica come Morgan“. A queste parole di J-Ax, Morgan ha replicato su Twitter ottenendo in risposta le scuse del collega e amico, che pur non rinnegando le dichiarazioni al settimanale ha ammesso di essere stato poco sensibile nel rivolgersi in quel modo al giudice di X Factor.

Polemica rientrata, dunque. L’appuntamento con la prima puntata di The Voice of Italy 2 è per il 12 marzo 2014.