Lady Gaga apprezza Stefano Filipponi di X Factor: un “like” alla cover di Venus


INTERAZIONI: 7
Lady Gaga - Stefano Filipponi
Lady Gaga – Stefano Filipponi

Che Lady Gaga mostri apprezzamento per una propria performance non è cosa da tutti i giorni: per un cantautore come Stefano Filipponi, ex concorrente di X Factor nella quarta edizione, è stata un’emozione incredibile accorgersi che Miss Germanotta, con lo pseudonimo di Goddess of love, ha cliccato un like alla sua cover di Venus, brano contenuto in ARTPOP e rivisitato da Stefano.
Come riporta Il Messaggero, il 26enne interprete di Montefano ha conquistato il plauso della popstar con la sua cover, che è stata anche condivisa dai fan della popstar italoamericana, sul social network LM.com.

E’ stata una bellissima emozione, questo vuol dire che Lady Gaga ha guardato il mio video, ha ascoltato la canzone e le è piaciuta“: ha detto Stefano al Messaggero. Una soddisfazione insperata, anche se la sua rivisitazione di Venus ha ottenuto da subito un ottimo riscontro, visto che dallo scorso dicembre ha già conquistato 50mila visualizzazioni.

Dopo la partecipazione ad X Factor 4, Stefano Filipponi ha pubblicato l’album Vivrò e ha preso parte a Sanremo Social. Nell’ultimo anno si è spostato a Milano, dove frequenta la Naba (Nuova accademia di belle arti) e continua a fare musica e a sperimentare: “In ballo ho un progetto di sperimentazione musicale, in cui vorrei inserire delle parti della Madame Butterfly di Puccini, perché amo molto la lirica, infatti ogni estate vado allo Sferisterio“.

Il ricordo di X Factornon è dei migliori” ha affermato il cantautore nell’intervista al Messaggero, anche se “umanamente è stato grandioso, mi ha aiutato a aprirmi e a tirare fuori un po’ di coraggio“. Negli ultimi tempi ha anche debuttanto su Vogue Accessori come disegnatore per Samsung, ma la musica resta la sua prima passione. Adesso, dopo la sorpresa di Lady Gaga, il cantante marchigiano ha anche un sogno: “Un duetto con lei? Magari, sono suo fan da sempre“.