
Mika ci ha preso gusto: dopo l’esperienza a X Factor 7, che ha definito “folle“, la popstar sarà protagonista di un altro celebre talent show nel ruolo di giudice e coach. Lo ha annunciato dalla sua pagina Twitter postando una simpatica foto accompagnata da un messaggio in cui anticipa la sua nuova avventura televisiva.
Mika farà parte della giuria di The Voice 3 in Francia, terza edizione del format in onda sull’emittente francese TF1 dal gennaio 2014.
“Sto aspettando nell’atrio dell’hotel che mi venga a prendere la macchina per andare a registrare le battle per The Voice… Guardate chi ho trovato sotto l’albero!“: questo il messaggio che Mika ha pubblicato su Twitter annunciando di essere a Parigi per prendere parte al talent show.

Mika arriva nel team di coach di The Voice e “non è lì per fare numero” annuncia la stampa francese: si unisce al cast come nuovo giudice di questa edizione e porterà una ventata di novità col suo stile e la sua competenza, come ha già fatto a X Factor 7 dove si è imposto come la vera rivelazione di quest’edizione del talent show.
Per Mika non è la prima volta a The Voice: aveva già registrato le battle dell’edizione precedente sempre in Francia, adesso si unisce ufficialmente al giuria insieme a Garou, Jenifer e Florent Pagny. La popstar è apparsa già entusiasta di questa nuova esperienza, almeno tanto quanto lo è stato per l’avventura italiana. D’altronde Mika è cresciuto in Francia, ha studiato la canzone francese, dunque questa esperienza è una sorta di ritorno a casa: “The Voice è un’esperienza che già adoro. La Francia ha già rappresentato prima d’ora una gran parte della mia vita, la sua cultura musicale è una parte importante nella mia vita” ha spiegato a MYTF1. L’artista ha anche acquistato una nuova casa in Francia, a Parigi.
Mika è apparso elettrizzato dall’importanza della sua missione a The Voice: “Quando sei sulla sedia, senti una strana responsabilità. Prima di cominciare, senti montare la pressione … ma una volta seduti, ci si dimentica di tutto“. L’obiettivo di Mika è spodestare il giudice più vittorioso, cosa che non gli è riuscita in Italia con l’uomo dei record Morgan: “Voglio rubare la corona Garou“. E X Factor 8? Mika potrebbe tornare anche il prossimo anno in Italia per unirsi al cast del talent show di Sky, ma non si esclude che al suo posto possa subentrare Marco Mengoni.