
Bianca Atzei non sarà tra gli artisti del Festival di Sanremo 2014: il suo nome era uno dei più ricorrenti nei pronostici di queste settimane per la prossima edizione della kermesse, ma la comunicazione ufficiale del 14 Big in gara ha fugato ogni dubbio. La giovane interprete sarda era data tra i possibili Campioni in coppia con Alex Britti, con cui nelle ultime ore ha pubblicato una foto in sala di registrazione.
All’annuncio dei Campioni che si esibiranno all’Ariston, Bianca Atzei ha commentato su Facebook: “E’ andata così… Niente di nuovo per me. Un sorriso. Bianca“.
La delusione nelle parole di Bianca Atzei è palpabile, l’impegno riposto nel lavoro con il cantautore romano non è bastato ad ottenere la ribalta del Festival di Sanremo 2014. Un’amarezza ancora più evidente nel commento che la cantante, attualmente in rotazione radiofonica col brano One Day I’ll Fly Away, ha lasciato in risposta alle reazioni dei tanti fan accorsi in suo sostegno: “Fa parte anche questo della vita. Ogni anno sembra sempre peggio. So la passione e la dedizione che abbiamo messo in questo lavoro con Alex! Lo valuterete voi, perché per me quel che conta siete voi. Grazie vi sento vicini. Un sorriso a tutti. Bianca“.
Oltre a Bianca Atzei, altri grandi assenti nell’elenco ufficiale dei Big del Festival sono Dolcenera (alle prese con il nuovo album), Antonio Maggio e il terzetto Gabi-Gazzè-Silvestri. Ci sarà invece, ma solo in veste di autrice, Nina Zilli: l’artista aveva già annunciato che non sarebbe stata tra i Big del Festival di Sanremo 2014 e che quest’edizione se la godrà da spettatrice sul divano di casa. Dopo l’ufficializzazione dei concorrenti ha però fatto sapere di aver firmato il testo di uno dei brani in gara: “Ho scritto una canzone in gara al festival…indovina indovinello?!?!?!? hi hi hi” ha twittato la cantante. In molti scommettonno che si tratti del brano di Giuliano Palma, memori del loro straordinario duetto in 50mila e dell’esibizione al Festival nell’edizione 2012, quando Nina era in gara col brano Per Sempre.