Laura Pausini balla la salsa ai concerti di Roma: foto e video dal Greatest Hits World Tour


INTERAZIONI: 59
Laura Pausini - The Greatest Hits World Tour
Laura Pausini – The Greatest Hits World Tour

Due grandi tappe sold out hanno aperto il Greatest Hits World Tour di Laura Pausini al Palalottomatica: elegante e grintosa come sempre, la popstar italiana più famosa nel mondo è tornata sul palco per inaugurare dalla Capitale la tournée mondiale che la porterà il prossimo anno ad esibirsi tra Europa, Stati Uniti e America Latina in una serie di appuntamenti imperdibili, come quello attesissimo al Madison Square Garden di New York ai primi di marzo.

 

 

 

Dopo il successo della data zero di Pesaro, Laura Pausini ha dato il via al tour con la prima tappa ufficiale domenica 8 dicembre, seguita da un secondo concerto nella Capitale lunedì 9 dicembre. Due serate in cui ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera (lei direbbe della sua vita) riproponendo i brani più importanti di questi ultimi vent’anni raccolti dell’album 20 – The Greatest Hits, che ha debuttato in vetta alle classifiche e ha conquistato in meno di una settimana il Disco d’Oro. Dall’ultimo singolo Se non te, a ritroso fino a La Solitudine, riarrangiata dal maestro Ennio Morricone, passando per Non c’è in versione salsa (nata dalla collaborazione con Marc Anthony), brano che l’ha vista anche cimentarsi come ballerina sul palco. Ecco un video della performance pubblicato da uno spettatoresu Youtube.

Sul palco con la sua storica band, in una scenografia che punta a ricreare un’atmosfera teatrale nel palazzetto, Laura Pausini ha calcato la scena vestita da Giorgio Armani, stilista che ha scelto per l’intera promozione dell’album 20 – The Greatest Hits, sfoggiando lunghi e abiti-pantalone ricchi di dettagli preziosi (come nella foto di copertina, dalla pagina Laura Pausini Italia).

Al termine di questa prima tranche di concerti romani, Laura Pausini ha ringraziato i fan con messaggio su Facebook dando appuntamento alle prossime tappe: “Roma.. seconda notte.. secondo brivido… secondo sold out! Grazie… Ci vediamo per gli ultimi due spettacoli mercoledì 11 e venerdì 13 dicembre“. Ecco alcune immagini postate da Laura Pausini sui suoi profili social.

Laura Pausini a Roma per il Greatest Hits World Tour

Dopo le tappe romane, Laura Pausini sarà al Mediolanum Forum di Assago a Milano (16-18-19-21 dicembre), dove terrà anche uno speciale Family Christmas Show il 22 dicembre alle 17.00, un concerto dedicato alle famiglie con promozioni speciali ed ingresso gratuito per i bambini, prima di partire per l’estero.