
WhatsApp e iOS 7: questo “matrimonio non s’ha da fare” ci verrebbe da dire viste le ultime vicende che hanno caratterizzato la nota applicazione di messagistica in attesa di vederla in una nuova veste, integrata nel nuovo sistema operativo Apple. Le prospettive, in tal senso, non sono molto rosee.
Ricapitolando quanto accaduto nelle ultime ore, WhatsApp su iOS 7 sembra aver subito una battuta d’arresto: pronto e funzionante sarebbe stato inviato all’Apple Store ma con un risultato inatteso per gli sviluppatori dell’applicazione.
In pratica, per WhatsApp su iOS 7 non ci sarebbe stato il lascia passare definitivo proprio di Cupetino che, di fatto, avrebbe bloccato la pubblicazione a data da destinarsi, o meglio per l’applicazione, in molti hanno ipotizzato due scenari possibili, uno più ottimista e l’altro, al contrario, un pò catastrofico.
La prima possibilità è che WhatsApp per iOS 7 debba avere la necessità solo di un ulteriore verifica che prenderà pochi giorni: vista la mancata pubblicazione della scorsa settimana, in quest’ottica, sarebbe possibile un rilascio già entro la fine di questo weekend.
Al contrario, se la problematica di WhatsApp su iOS 7 è di natura ben più grave, perchè tecnica o peggio, relativa alla sicurezza, ci aspettiamo dei tempi di attesa ben più dilatati. D’altronde non sarebbe la prima volta che a Cupertino si prendono decisioni importanti sull’applicazione, ritirata in passato dall’App Sore perchè pericolosa per la condivisione dei dati degli utenti.
Le proteste, intanto, continuano: per quanto WhatsApp su iOS 7 non porti nuove funzioni ma, grosso modo, solo un restyling grafico, sono in molti ad attendere la nuova App. Un video della versione Golden Master è già stato reso disponibile da qualche giorno, eccolo al termine di questo articolo. Buona visione.