Xbox One il 22 novembre in Italia: problemi Playstation 4 la favoriscono

7
CONDIVISIONI
Xbox One vs PlayStation 4

Xbox One vs PlayStation 4

Xbox One e PlayStation 4: per entrambe si aprono due settimane cruciali dovute al lancio commerciale delle due console in Europa ed in particolare anche in Italia. Nel dettaglio, la console Microsoft uscirà questo venerdì 22 novembre, quella Sony, al contrario, una settimana dopo, ossia il 29 novembre.

Differenza nei tempi di lancio non abissale tra Xbox One e PlayStation 4 ma che potrebbe avere rilevanza, più che altro, a causa di una serie di problemi, anche gravi, in cui è incorsa la Sony, con l’inizio delle vendite del suo dispositivo negli Statn Uniti.

Xbox One potrebbe fare davvero il colpaccio: intanto, gli indecisi se la ritroveranno disponibile in negozio sette giorni prima della rivale. A convincerli, di certo, la videocamera HD (quella della generazione precedente era  VGA), in grado di tracciare i movimenti in partenza da 29 punti del corpo. Una console davvero innovativa, capace, ad esempio, di distinguere un occhio aperto rispetto all’altro chiuso, gestire sei utenti contemporaneamente e che consente di giocare anche al buio, perchè le telecamere ad infrarosso saranno in grado di percepire tutti gli spostamenti così come il movimento di ogni singolo dito.

Ma c’è dell’altro, come accennato: la Xbox One potrebbe uscire vincitrice in questo primo scontro prenatalizio sulla console rivale Playstation 4 anche a causa dei problemi riscontrati su un numero non meglio precisato del nuovo dispostivo Sony che negli Stati Uniti sta facendo impazzire non pochi acquirenti. Oramai conosciuto, il problema “Blue Light of Death”: l’errore si manifesta sui LED di accensione della console che dovrebbero, dopo una prima fase, smettere di lampeggaire e diventare bianchi con l’ccensione e connessione completata del dispositivo. Ebbene, tutto questo non è accaduto per molti utenti così come sono stati ritrovati degli esemplari non in grado di funzionare con un cavo HDMI.

Insomma, la Xbox One potrebbe essere avvantaggiata rispetto alla PlayStation 4? Dei problemi della seconda, in questi giorni, si fa un gran parlare anche in Italia e sui forum di settore, ora più che mai, la scelta di acquisto sembra essere orientata verso la Xbox One. Voi, nello specifico, cosa sceglierete?

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.