
Max Pezzali sta per uscire nelle librerie con il suo racconto autobiografico dal titolo I cowboy non mollano mai, che il cantautore ha presentato durante il programma di Rai2 Quelli che il calcio, ospite di Nicola Savino nella puntata di domenica 6 ottobre. Reduce dal grande successo di del suo ultimo album, Max 20, pubblicato lo scorso giugno e anticipato dal singolo L’universo tranne noi, per Pezzali il 2013 è stato l’anno della rinascita professionale e non si è certo concluso: l’ex leader degli 883 sta per partire per in lungo tour che lo porterà ad esibirsi dal vivo nei Palasport italiani, a partire dal 9 novembre con la prima tappa di Mantova.
Ospite a Quelli che il calcio, Max Pezzali si è esibito in un piccolo medley composto dai suoi ultimi successi L’universo tranne noi e Ragazzo inadeguato, il secondo singolo estratto dall’album Max 20. Ma l’incursione televisiva nello show della domenica di Nicola Savino è stata soprattutto l’occasione per promuovere il suo libro in uscita il 10 ottobre in tutte le librerie per Isbn Edizioni. Prima di immbarcarsi nel suo tour, Pezzali sarà in giro per firmare le copie del suo libro (sono diverse le date degli incontri con i fan nelle librerie Feltrinelli delle maggiori città italiane).
I cow boy non mollano mai, che è anche è il titolo di una canzone di Max Pezzali, racconta episodi ed aneddoti della sua vita personale ed artistica, dagli esordi con Claudio Cechetto agli anni del sodalizio con Repetto (anche detto Flash) per gli 883, fino alle tappe successive di una carriera ventennale, raccontate anche grazie a scatti inediti e privati.
GUARDA L’INTERVISTA DI MAX PEZZALI A QUELLI CHE IL CALCIO
I cow boy non mollano mai, ha spiegato Max Pezzali a Quelli che il calcio, è dedicato al figlio Hilo, di 5 anni. Il nome inusuale del piccolo deriva da una città delle Hawaii che per il cantautore ha un significato particolare: “Ma non essendo battezzato, potrà sempre scegliere il nome di un santo in futuro, se a scuola dovesse essere preso in giro” ha spiegato il cantante. Dalle avventure nei sobborghi di Los Angeles alle emozioni sul palco, I cow boy non mollano mai è un concentrato di episodi e ricordi per ricomporre i tanti anni di carriera di Max Pezzali, un libro che chiude il cerchio di una storia musicale di successo.