
L’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 , così come quello di altri ex top di gamma della casa sudcoreana ha tenuto banco nella giornata di ieri, dopo che sul prossimo update Android 4.3 sono giunte delle notizie più che confortanti, in primis dalla stessa Samsung ma anche da alcuni operatori esteri.
Per chi si fosse perso la notizia, l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 è stato, ancora una volta, confermato con somma gioia di tutti i i possessori del device, orfani di Android 4.2.2 ma, ora pronti al doppio salto di firmware.
Una bella notizia quella dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S3, offuscata solo da una riflessione più che logica: nella giornata di ieri il vettore francese SFR ha dato la sua time line per il prossimo rilascio, indicando il mese di novembre, al massimo quello di dicembre come il momento più opportuno per il lancio. Qui la domanda è d’obbligo: e gli operatori italiani?
I nostri vettori Vodafone, 3 Italia, Tim e Wind non si sono affatto pronunciati sul discorso aggiornamento Samsung Galaxy S3, al contrario dei colleghi francesi dimostrando, a questo punto, di non essere ancora concentrati sul device.
Per quanto ogni aggiornameto, anche quello del Samsung Galaxy S3, proviene dalla sede centrale Samsung, in maniera uniforme per diversi paesi, sappiamo bene come, al contrario, gli interventi di validazione dei vari vettori, possano comportare netti ritardi per le versioni serigrafate , di paese in paese, ma anche di vettore in vettore.
Arrivati a questo punto, dopo tanta attesa, speriamo solo che l’aggiornamento del Samsung Galaxy S3 possa arrivare in Italia come ne resto d’europa non più tardi di quanto affermato. Sui prossimi feedback degli operatori, poi, appena possibile, vi daremo riscontro.