
Il Samsung Galaxy S3 difficilmente andrà incontro ad un doppio salto, per quanto concerne il prossimo aggiornamento ufficiale che la casa produttrice assicurerà al dispositivo. In queste ore, infatti, alcune fonti hanno ipotizzato che il modello possa ricevere direttamente Android 4.3, saltando in questo modo il passaggio rappresentato da Android Jelly Bean 4.2.2, ma vi sono almeno tre motivazioni per ritenere non praticabile questa soluzione.
In primo luogo, le ROM ufficiali apparse su SamMobile di recente hanno dimostrato che il Samsung Galaxy S3 è perfettamente compatibile con le caratteristiche dell’update in questione, soprattutto in occasione dell’uscita del secondo pacchetto software. In seconda istanza, i tempi di rilascio di Android 4.3 sarebbero molto lunghi, considerando che l’update non è nemmeno arrivato per i modelli Nexus, lasciando in questo modo un top di gamma come il Samsung Galaxy S3 troppo a lungo senza un aggiornamento ufficiale da parte della casa produttrice.
Infine, passando direttamente ad Android 4.3, il Samsung Galaxy S3 sarebbe “troppo vicino” al Samsung Galaxy S4, non garantendo a quest’ultimo quel vantaggio competitivo che dovrebbe rinvigorire le sue vendite nel corso dei prossimi mesi, per lo scorcio finale del 2014.