
Il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Jelly Bean, anche per quanto concerne la versione che porta con sé il marchio TIM e, almeno per ora, uno dei timori più grandi tra gli utenti sembra essere stato scongiurato.
Il riferimento è alla durata della batteria, una volta effettuato il download. Stando alle prime testimonianza di coloro che sono in possesso della suddetta versione del Samsung Galaxy S3, pare che, al momento, non è stato riscontrato un abbassamento dell’autonomia pari al 30%, rispetto a quanto abbiamo potuto constatare con il Samsung Galaxy S3 no brand, prendendo per buone le segnalazioni di un numero significativo di utenti.
Ovviamente, un quadro più sicuro su un argomento così delicato, potrà aversi solo nel momento in cui saranno effettuati diversi cicli di ricarica per il Samsung Galaxy S3 Tim aggiornato al sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.1, ma i presupposti sembrano essere più che positivi, almeno in queste primissime ore successive al rilascio.
Scusate intendo che dopo 3 ore che lo tengo sotto carica si è caricato solo al 50%
S3 brandizzato tim con jelly Bean sembra durare di più ma dopo 3 ore sta a neanche 50%
Ragazzi ma cosa state dicendo? Il mio S3 aveva una autonomia di due giorniil secondo giorno a metà pomeriggio ricarica. non avevo preoccupazioni la sera del primo giorno. ORA NON ARRIVO A SERA DEL PRIMO GIORNO!!! E’ incredibile…Non penso che sia un problema di uso della cpu diverso da prima (con un upgrade del genere sarebbe ridicolo) piuttosto in qualcosa che va ottimizzato…magari ci sono prcessi latenti, che rimangono sotto anche se non servono o comunque in modo sbilanciato. Con Android gli aggiornamenti sono catastrofici. Io uso android da quando si facevano gli esperimenti…Mi considero un power user di smartphone da symbian UIQ, ho avuto diversi palm e psion…insomma ..
Sono su tim e invece confermo che la batteria se ne va anche senza essere utilizzata. Esempio di oggi 27/11/2012. 7 minuti di conversazione telefonica e il resto della giornata in stan by e dopo 10 ore la batteria è al 26% e se ne dovessi fare un uso smodato del telefono?
Mi domando come una versione di Jelly Bean per Tim possa differire da una per no-brand per quanto concerne il consumo della batteria…