
Il Samsung Galaxy S3 si arricchisce di una nuova funzione molto innovativa. Dal portale d’informazione coreano DDaily, infatti, giunge voce sulla probabile modalità di ricarica della batteria wireless. Non si tratta di pura fantascienza ma di una tecnologia abbastanza matura e che sta conquistando i mercati tecnologici.
In pratica, con un Samsung Galaxy S3 si potranno trasferire non solo dati tra dispositivi ma anche cariche energetiche, senza il supporto di alcun filo. Attualmente, i dispositivi, già sul mercato, lavorano tramite induzione: grazie alla prossimità elevata con un dispositivo di ricarica, si crea un differenziale energetico che consente il passaggio di corrente. Il brevetto di Samsung, al contrario, andrebbe oltre questo primo step, garantendo di alimentare la batteria, anche a qualche metro di distanza. Al momento, purtroppo, non disponiamo di altri dettagli.
Ci siamo abituati ai rumors provenienti da fonte asiatiche sul Samsung Galaxy S3. Proprio per questo, vi ribadiamo che, a tal proposito, non esistono conferme ufficiali ma solo voci e indiscrezioni.