Web marketing Roma: diretta streaming del Symposium gt

2
CONDIVISIONI
Web marketing Roma

Web marketing Roma

Web marketing Roma al centro di un nuovo interessante evento, questa volta firmato da Giorgio Taverniti. Tra qualche minuto, più in particolare, sarà possibile assistere alla diretta streaming del cosiddetto “Symposium gt“, durante il quale saranno trattate tematiche come Facebook Ads, Adwords, il binomio tra Google News & SEO, fino ad arrivare ad argomenti specifici del calibro del Google Social Search e del Mobile Marketing.

Vi segnaliamo il link dove poter visionare l’evento web marketing Roma:

Web marketing Roma: diretta streaming 

In ogni caso, vi proporremo, durante la giornata, la cronaca degli interventi che si susseguiranno sul palco. Restate,dunque, sintonizzati sulle pagine del nostro blog, per costanti aggiornamenti dal convegno web marketing Roma del momento.

Ecco la cronaca della giornata:

 

Ore 16:00

Paolo Dello Vicario: SEO per WordPress

Perché WP? Gratuito, personalizzabile e anche per grossi progetti. Evitare  plugin inutili (es. Analytics) e ottimizzare immagine per non appesantire la pagina.

Facebook e Like Button:  utilizzare i volti degli utenti fan, più user friendly e tende a mostrare la faccia degli amici.

Consigliata una versione per mobile, magari per gli smartphone non di alta fascia, che possono accusare la pesantezza delle pagine. Le  ricerche da mobile sono aumentate del 220% , solo nel 2011.

 

Paolo Dello Vicario: SEO per WordPress

Perché WP? Gratuito, personalizzabile e anche per grossi progetti. Evitare  plugin inutili (es. Analytics) e ottimizzare immagine per non appesantire la pagina (smash.it fa analisi del sito e ottimizza le immagini, se si carica l’apposito zip post analisi in FTP). Ok Permalink, soprattutto /%post_id%…, consigliate le briciole di pane.

 

 

 Ore 13.00

Andrea Serravezza – Google News

Informazioni e consigli utili per l’inclusione in Google News.   Serravezza racconta la sua esperienza personale sull’inclusione di video e immagini all’interno di una notizia: no a video in flash e calibrare la giusta proporzione delle immagini.

Infine, un utile suggerimento sull’utilizzo delle breaking news: per loro vale, la velocità di pubblicazione e la forte spinta nella condivisione virale sui social.

 

Ore 12:00 

Gianluca Binelli- Account Manager di Google

Campagne mobile per Adwords: sono stati presentati testi pratici di annunci ed esempi di campagne a livello locale. In particolare, Alessia Enna ha presentato alcune case history interessanti.

Infine, la presentazione dello strumento Google Engage, per la formazione degli inserzionisti, attraverso contenuti video molto interessanti.

 

Ore 11.00

Si conclude il primo intervento di Matteo monari su Facebook Ads.

Monari ci spiega un caso di successo su come ottimizzare il CTR degli annunci, grazie esclusivamente ad  immagini sexy, ma non volgari. Attenzione sempre, però alle conversioni in lead ( (l’esempio è quello di una campagna per un brand di birra con ragazza con top con logo dell’azienda).

Morale: importanza immagine, ma anche necessità di giuste scelte demografiche sul targeting.

 

 


Commenti (1):
mobile marketing positions

Thanks for an additional helpful website. The spot altogether different could I get that kind expertise designed in such a fantastic strategy? I own a quest that I am only today functioning for, and that i are already for the glance out there regarding these information.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.