Ufficiali i cantanti di Sanremo 2023: la lista Big/Campioni

Amadeus svela le sue carte: ecco chi sarà in gara al Festival di Sanremo 2023

amadeus sanremo 2022

INTERAZIONI: 87

Quali sono i cantanti in gara a Sanremo 2023? Adesso sono ufficiali i nomi dei Big/Campioni del Festival del prossimo anno. Amadeus ha scelto la giornata di domenica 4 dicembre 2022 per svelare le sue carte. Il direttore artistico e conduttore del Festival si è collegato in diretta con il tg 1 delle 13.30 per annunciare tutti i nomi dei cantanti in gara: eccoli.

Tra un’indiscrezione e l’altra, si facevano sempre più spazio alcuni nomi che apparivano sempre più certi ma solo adesso c’è la conferma, e qualche smentita.

A Sanremo 2023 è confermata Giorgia: vista la partecipazione di Elisa, lo scorso anno, quest’anno si ipotizzava la presenza di un’altra grande voce femminile della musica italiana e si puntava sul nome di Giorgia. Previsioni corrette: in gara al Festival torna proprio lei.

Confermato anche Tananai, il cui nome è sempre stato tra quelli fissi tra le varie indiscrezioni. Si parlava anche di Marco Mengoni, ufficialmente confermato al Festival per lanciare il suo nuovo progetto discografico

Smentita la partecipazione di Renato Zero, più probabile che sia uno dei super ospiti italiani attesi all’Ariston anche vista la discriminante anagrafica. Amadeus ha infatti confermato che non ospiterà artisti italiani under 70 in qualità di ospiti e Renato Zero supera la soglia, quindi è il perfetto super ospite italiano di una delle cinque serate.

C’è anche qualche sorpresa: tornano gli Articolo 31 e Gianluca Grignani si rimette in gioco a Sanremo, dopo il duetto con Irama della scorsa edizione.

I cantanti di Sanremo 2023

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce Dimartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassmann
Cugini di Campagna
Mr. Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola e Chiara
LDA
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
Coma Cose
Levante
Ultimo