Si sbloccano nuovi fondi per bonus asilo nido 2022: INPS conferma le voci

Finalmente segnali più concreti per chi da tempo attende segnali sul bonus di cui tanto si parla in Italia

bonus asilo nido

bonus asilo nido


INTERAZIONI: 2

Giungono proprio in queste ore alcune informazioni cruciali per quanto concerne il bonus asilo nido 2022. Un discorso che va a completare quanto precisato nei giorni scorsi, quando abbiamo anticipato sul nostro magazine che alcune domande arrivate in ritardo sarebbero state probabilmente lavorate in un secondo momento. Ebbene sì, pare che la situazione si stia sbloccando anche per parte del pubblico che rimasto tagliato fuori rispetto al primo ciclo di erogazioni, secondo le informazioni trapelate proprio in queste ore qui in Italia.

Stanno arrivando nuovi fondi per bonus asilo nido 2022: da INPS importanti conferme sulle voci

Come stanno realmente le cose a proposito del bonus asilo nido 2022? Sostanzialmente, siamo passati dalle indiscrezioni a fatti concreti, stando a quanto annunciato da INPS tramite social nel corso delle ultime ore: “Grazie al lavoro svolto dalle nostre direzioni, è stato possibile recuperare parte dei fondi non utilizzati negli anni scorsi. Le domande di bonus nido precedentemente accettate con riserva verranno sbloccate (con passaggio in fase di istruttoria) nei prossimi giorni“.

Inutile porsi troppe domande sui tempi entro i quali si sbloccherà il bonus asilo nido 2022 per queste persone. Per certi versi “miracolati”, visto che la pratica sembrava ormai chiusa, ora si dovrà attendere un ulteriore step come riportato sempre da INPS: “Ci sono dei ritardi dovuti a delle verifiche in atto. Non si preoccupi nei prossimi giorni vedrà la lavorazione“. Insomma, stiamo facendo passi in avanti sotto diversi punti di vista e, ad oggi, la sensazione è che entro la fine del 2022 possano arrivare importanti novità per chi si era ormai rassegnato a restare fuori da determinati discorsi.

Restate connessi sulle nostre pagine per comprendere come evolveranno le cose sul fronte del bonus asilo nido 2022, alla luce degli aggiornamenti importanti trapelati in giornata.

Continua a leggere su optimagazine.com