Al via le riprese di Succession 4, dieci episodi tra lotte di potere e crisi esistenziali

Le riprese di Succession 4 sono appena iniziate, come conferma la HBO: ecco i primi dettagli sulla trama e sugli episodi

Succession 4

Credits photo: @HBO


INTERAZIONI: 70

Le riprese di Succession 4 sono appena iniziate: la famiglia Roy è ufficialmente pronta a tornare. Lo annuncia la rete americana HBO.

Stando ai primi dettagli, la nuova stagione sarà composta da 10 episodi, uno in più rispetto alla terza stagione, e di numero uguale alle prime due.

Confermato il cast principale: Brian Cox (Logan Roy), Jeremy Strong (Kendall), Sarah Snook (Shiv), Kieran Culkin (Roman), Alan Ruck (Connor), Matthew Macfadyen (Tom Wambsgans), Nicholas Braun (Greg) e J. Smith-Cameron (Gerri).

Oltre ad annunciare l’inizio delle riprese, HBO ha svelato anche la sinossi ufficiale di Succession 4:

Nella quarta stagione di 10 episodi, la vendita del conglomerato mediatico Waystar Royco al visionario tecnologico Lukas Matsson si avvicina sempre di più. La prospettiva di questa vendita sismica provoca angoscia esistenziale e una divisione familiare tra i Roy mentre anticipano come saranno le loro vite una volta completato l’accordo. Ne consegue una lotta di potere mentre la famiglia valuta un futuro in cui il loro peso culturale e politico è gravemente ridotto.

Altri membri del cast confermati per la quarta stagione includono Peter Friedman, David Rasche, Fisher Stevens, Hiam Abbass, Justine Lupe, Scott Nicholson, Zoë Winters e Jeannie Berlin. Il cast aggiuntivo sarà annunciato in un secondo momento.

Data la sinossi che mette in evidenza la battaglia della famiglia Roy contro Lukas Matsson, è lecito ritenere che Alexander Skarsgård tornerà nello show in qualche modo dopo aver debuttato la scorsa stagione.

Succession è uno dei maggiori successi di HBO degli ultimi anni: 23 nomination agli Emmy e 9 vittorie nelle prime due stagioni, tra cui uno per miglior serie drammatica. La terza stagione ha già ottenuto premi da WGA, DGA, PGA e il SAG Award per l’ensemble drammatico.

Succession 4 sarà prodotta dal creatore della serie Jesse Armstrong, Adam McKay, Frank Rich, Kevin Messick, Jane Tranter, Mark Mylod, Tony Roche, Scott Ferguson, Jon Brown, Lucy Prebble, Will Tracy e Will Ferrell. Armstrong funge da showrunner.

Continua a leggere su optimagazine.com.