Nuovamente non funziona Alice Mail il 7 giugno: problemi con l’accesso

Da martedì mattina si registrano nuovamente anomalie durante la fase di login alla propria posta elettronica

Alice Mail

Alice Mail


INTERAZIONI: 9

Ancora una volta non funziona Alice Mail oggi 7 giugno. Dopo le prime segnalazioni nelle quali mi sono imbattuto questa mattina, infatti, ho effettuato dei test per capire come stiano effettivamente le cose, scoprendo che siamo al cospetto di una situazione simile rispetto a quella che abbiamo esaminato non molto tempo fa sul nostro magazine. In particolare, a differenza di altri di disservizi, questo martedì sono venuti a galla problemi già in fase di accesso. Difficile dire se la questione sia legata in qualche modo al tipo di connessione alla quale ci appoggiamo. A prescindere da questo, il disservizio per molti è oggettivo.

Di nuovo non funziona Alice Mail il 7 giugno: un primo focus sui problemi con l’accesso alla posta elettronica

Dunque, come ho avuto modo di constatare pochi minuti fa, non funziona Alice Mail il 7 giugno. La questione va analizzata con grande attenzione, considerando il fatto che si verificano problemi addirittura in fase di accesso. La schermata che appare dopo aver inserito le proprie credenziali è quella che trovate con la foto ad inizio articolo. Detto questo, è possibile eventualmente monitorare riscontri e segnalazioni attraverso la specifica pagina di Down Detector, come sempre avviene in queste circostanze.

Dunque, allo stato attuale è complicato chiudere il cerchio attorno ai problemi che stanno investendo Alice Mail. Il servizio ad alcuni non funziona, ma non abbiamo comunicazioni ufficiali utili per comprendere la natura del disservizio. Solo nelle prossime ore sarà possibile contestualizzare ogni discorso, magari attraverso feedback degli utenti o prese di posizione da parte dello staff tecnico chiamato a fornire risposte più concrete sotto questo punto di vista.

A voi come stanno andando le cose? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo. In questo modo capiremo qualcosa di più sui problemi Alice Mail trapelati proprio in queste ore.

Continua a leggere su optimagazine.com