Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022, svelate le prime donne del Festival

Dopo l'annuncio di Checo Zalone, a Sanremo arriva una donna: ecco il primo nome femminile che calcherà il palco del Teatro Ariston

maria chiara giannetta a Sanremo 2022

INTERAZIONI: 425

Sono state svelate le prime due donne del Festival di Sanremo 2022. Sul palco con Amadeus non ci sarà solo Checco Zalone, il primo degli ospiti ad essere annunciato in via ufficiale in diretta al TG1.

Alessia Marcuzzi, Miriam Leone, Matilda De Angelis sono solo alcuni dei nomi femminili che si rincorrono da settimane e su di loro vige il massimo riserbo. La prima donna ad essere annunciata ufficialmente tra gli ospiti, infatti, non è tra queste.

Si tratta dell’attrice Maria Chiara Giannetta, nota ai più per essere la protagonista della fiction Blanca.

Ma l’abbiamo vista anche in un’altra fiction Rai molto amata: ha preso parte a Don Matteo nel 2014 e nel 2018. La rivedremo nella tredicesima stagione la prossima primavera ma intanto per lei ci sarà una giornata da trascorrere nella riviera ligure, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, come ospite della terza edizione del Festival di Amadeus.

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022 non sarà solo ospite di una delle 5 serate del Festival, in programma da martedì 1 a sabato 5 febbraio. Non si conosce la serata esatta in cui verrà accolta sul palco dal direttore artistico ma è certo che sarà proprio lei una delle 5 co-conduttrici della kermesse canora.

La prima delle 5 donne al Festival

Se Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022 è la prima donna ad essere confermata al fianco di Amadeus, un altro nome è già emerso in diretta a Domenica In: si tratta della moglie del direttore artistico Giovanna Civitillo. Non sarà ospite del Festival ma ha annunciato che sarà l’inviata de La vita in diretta da Sanremo.

Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022 sarà una delle 5 donne co-conduttrici delle serate ma non è nota la serata precisa in cui calcherà il palcoscenico al fianco del presentatore.

Intanto, a Domenica in è andato Inn scena ieri uno speciale sul Festival della Canzone Italiana che ha visto l’intervento musicale di alcuni ospiti e quello del presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. Mara Venier ha ricordato il Festival dello scorso anno, a porte chiuse e condiviso la speranza di Toti affinché l’edizione 2022 possa essere diversa.

“Spero che quest’anno il Super Green Pass ci protegga dal dover fare scelte altrettanto difficili. Lo scorso Sanremo è stato surreale. Stavolta si andrà in sala, nei ristoranti e negli alberghi con il Super Green Pass e immagino che questo sia sufficiente a garantirci un po’ di serenità ma Imperia, Sanremo e Ventimiglia sono una delle zone più complesse per la vicinanza con la Francia”, le parole del presidente della regione Liguria.

Le 5 co-conduttrici di Sanremo 2022

Sono state svelate martedì 11 gennaio nel corso del TG1 delle 20.00 le 5 co-conduttrici sul palco con Amadeus: ECCO CHI SONO.