Pierpaolo Spollon minacciato dopo il finale di Blanca? “Finalmente riapro i social”

Quando il pubblico non distingue la realtà dalla finzione: dopo il finale di Blanca, Pierpaolo Spollon ha ricevuto minacce di morte

Pierpaolo Spollon

Credits photo: @Lux Vide


INTERAZIONI: 839

Il personaggio di Pierpaolo Spollon è rimasto ambiguo fino al finale di Blanca, andato in onda martedì 21 dicembre.

L’ultima puntata ha tenuto col fiato sospeso il pubblico, che ha scoperto tutta la verità su Nanni; in realtà lui è Sebastian, il fidanzato della defunta sorella di Blanca, che ha assunto un’altra identità per avvinarla e vendicarsi di essere stato ingiustamente condannato.

Per portare a termine il suo scopo, Nanni ha iniziato a drogare Blanca di nascosto e temevano che avrebbe fatto lo stesso anche l’amato cane della protagonista, Linneo – già al centro di diverse polemiche quando l’animale è stato ferito durante una sparatoria. Il gesto estremo di Nanni ha fatto indignare diversi fan che non hanno apprezzato.

Al termine della messa in onda del finale di Blanca, Pierpaolo Spollon ha fatto una confessione shock su Instagram:

Sono contento di poter riaprire i social da domani senza leggere minacce di morte nel caso in cui avessi fatto male a Blanca e Linneo.

L’attore ha continuato alleggerendo i toni e aggiungendo un tocco del suo umorismo:

Ma sappiate che quelle minacce mi gratificavano perché certificavano il cambio di prospettiva che volevo voi aveste guardandomi.

Indubbiamente da ciò che abbia fatto, Nanni/Sebastiano è riuscito a redimersi in un certo senso, capendo di aver esagerato con Blanca: lui non è un criminale. Spollon ha proseguito senza smorzare le speranze dei suoi fan:

Il mio obiettivo era quello di portare in scena un bandito sociale. Una vita deviata da un’ingiustizia ma capace di riprendersi perché, chiamatela redenzione o come vi pare, si può sempre scegliere di sistemare le cose.

La storia di Nanni/Sebastiano non è ancora finita e potremo assistere a un cambio di rotta nella prossima stagione. Blanca 2 infatti è stata confermata: intervistato dal quotidiano La Repubblica, il produttore Bernabei ha annunciato che i nuovi episodi sono in fase di lavorazione.

Continua a leggere su optimagazine.com.