Gwendoline Christie dal Trono di Spade alla Famiglia Addams: l’attrice nel cast di Wednesday

Una veterana del Trono di Spade si unisce alla serie Wednesday di Tim Burton: Gwendoline Christie nel cast dello show su Mercoledì Addams

Gwendoline Christie

INTERAZIONI: 80

Gwendoline Christie passa dall’interpretare la valorosa Brienne di Tarth del Trono di Spade ad un ruolo decisamente più cattivo in Wednesday, la serie Netflix di Tim Burton su Mercoledì Addams. L’attrice è entrata a far parte del cast principale dello show di Netflix nella parte di Larissa Weems, preside della scuola Nevermore, nonché una rivale di lunga data di Morticia Addams (interpretata da Catherine Zeta-Jones).

Secondo la descrizione sul personaggio, Larissa “ha ancora un conto in sospeso con la sua ex compagna di classe Morticia Addams”.

Terminata l’esperienza nel fantasy HBO, la Christie è molto richiesta nel panorama televisivo: oltre all’impegno in Wednesday, sta girando l’adattamento del fumetto di Neil Gaiman, The Sandman sempre per conto di Netflix. All’interno della serie vestirà i panni di Lucifero.

Il cast di Wednesday è così composto: Jenna Ortega interpreta la protagonista Mercoledì Addams; la già citata Catherine Zeta-Jones è Morticia, mentre a Luiz Guzman spetta il ruolo del patriarca di famiglia, l’iconico Gomez. Altri attori sono: Issac Ordonez nel ruolo del fratello di Mercoledì, Pugsley Addams; Victor Dorobantu è Mano; George Burcea è Lurch; Tommie Earl Jenkins è il Sindaco Walker; Iman Marson è Lucas Walker; William Houston è Joseph Crackstone; Luyanda Unati Lewis-Nyawo è il Vice Santiago; Oliver Watson è Kent; Calum Ross è Rowan; e Johnna Dias Watson interpreta Divina.

Scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, Wednesday è composta da otto episodi, tutti diretti da Burton, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme ai due sceneggiatori, i quali sono gli showrunner. 

La serie è descritta come un mystery con elementi del soprannaturale che racconta gli anni di Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. In questo istituto cerca di controllare la sua abilità psichica che emerge e allo stesso tempo fermare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale, e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. La serie non racconterà solo la parte fantasy, ma si focalizzerà anche sui primi tumulti adolescenziali della giovane Mercoledì.