Problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 14.6, i consigli ufficiali Apple

Le lamentele degli utenti continuano, autonomia degli iPhone in caduta libera.

beta 3 ios 14

INTERAZIONI: 637

Si ritorna a parlare prepotentemente dei problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 14.6. Purtroppo l’ultimissimo firmware ufficiale Apple ha messo in risalto una serie di anomalie con la durata della batteria. La natura delle difficoltà è già stata affrontata in un precedente approfondimento ma ora vale la pena ritornare sull’argomento grazie ad uno dei tanti feedback forniti dalla stessa Apple.

In particolar modo, proprio Apple attraverso il suo profilo ufficiale Twitter ha risposto ad una serie di lamentele provenienti dagli utenti, per nulla soddisfatti della loro esperienza post aggiornamento iOS 14.6. Non sono pochi in effetti coloro che lamentano che la capacità della batteria, verificata attraverso le impostazioni del melafonini, segnali una percentuale costante all’82%. Quello che accade a molti utenti è che i tempi dell’autonomia dei device si sia decisamente ridotta rispetto agli standard delle settimane pre-update, anche con altri minor update sempre di iOS 14.

Apple sta di certo indagando sui problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 14.6. grazie ai molteplici feedback degli utenti. Come evidenziato anche nel tweet in chiusura articolo, il supporto ufficiale social invita prima di tutto il cliente a fornire dettagliate informazioni sull’esperienza con il device. Ancora, il team di supporto invita anche chiunque abbia difficoltà a seguire le indicazioni presenti sul sito dell’azienda. Si tratta di informazioni utili per ottimizzare le performance della componente hardware e pure per evitare un deterioramento troppo repentino dell’unità.

Non c’è dubbio che i molteplici problemi di batteria dopo l’aggiornamento iOS 14.6 oramai assodati portino ad un’unica soluzione: l’aggiornamento repentino ad una nuova versione del sistema operativo Apple. Attualmente iOS 14.7 è in fase beta presso gli sviluppatori che ne stanno testando funzioni ma anche l’affidabilità. Nel corso di questa prima parte di giugno il rilascio del firmware specifico potrebbe già concretizzarsi: monitoreremo certamente la situazione.