Domenico Diele in Buongiorno Mamma dopo la condanna per omicidio stradale, scoppia la polemica

Domenico Diele in Buongiorno Mamma e Lux Vide interviene per sedare le polemiche


INTERAZIONI: 332

Domenico Diele in Buongiorno Mamma. Questa è la sorpresa che i fan della fiction con Raoul Bova troveranno questa sera perché l’attore presterà il volto ad un vicequestore, Vincenzo Colaprico. Un vero e proprio scherzo del destino che il ritorno in tv dell’attore condannato per omicidio stradale avvenga proprio con un uomo di giustizia. Proprio questo pomeriggio, quando la notizia della sua presenza è stata diffusa, è scoppiata la polemica tanto da costringere la Lux Vide a intervenire con una nota ufficiale.

Domenico Diele è stato protagonista di un incidente avvenuto nella notte del 24 giugno 2017 lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo quando investì una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, che stava percorrendo quella stessa strada in scooter, uccidendola. Dopo gli esami del caso, l’attore di 1992 risultò positivo a oppiacei e cannabinoidi, e si è scoperto poi che si era messo alla guida anche senza patente già sospesa. Alla fine dello scorso anno la Cassazione si è pronunciata con una condanna per omicidio stradale per un totale di 5 anni e 10 mesi di reclusione.

Proprio per questo è scoppiata la polemica e la Lux Vide è intervenuta sulla questione con una nota stampa spiegando:

“In merito ad alcune richieste pervenute da organi di stampa, Lux Vide precisa che Domenico Diele è stato scritturato come attore da persona libera e non ancora condannato definitivamente a scontare la pena. La Costituzione Italiana sancisce il principio di non colpevolezza fino a definitiva sentenza di condanna, intervenuta in un momento successivo alle riprese della serie. Domenico Diele, inoltre, è un bravo attore ed è stato scelto perché ritenuto idoneo ad interpretare il ruolo. In ogni caso Lux Vide crede nel valore riabilitativo della pena previsto anch’esso dalla Costituzione italiana (art. 27, co. 3).”

Questo basterà a placare le polemiche quando il pubblico vedrà sullo schermo l’attore?