Pete Lau più che convinto dei OnePlus 9, i device del rilancio

Un anno fondamentale per OnePlus il 2021: ci aspettiamo dei grandissimi OnePlus 9

OnePlus 9

INTERAZIONI: 176

Pete Lau si aspetta grandi cose dai OnePlus 9 riferendosi all’anno 2021 come a quello del rilancio effettivo dell’azienda che ormai rappresenta in solitaria. L’ammiraglia dovrebbe essere presentata nel Q1, e più precisamente nel mese di marzo (ne siamo sempre più convinti). Il modello base e quello Pro saranno entrambi alimentati dal processore Snapdragon 888 di Qualcomm, mentre la versione Lite, di cui vi abbiamo più approfonditamente in questo articolo, dallo Snapdragon 870.

Un altro importante risvolto rispetto al passato sarà senz’altro rappresentato dalla qualità del comparto fotografico, nonostante pare che nessuna versione includerà un sensore periscopico per ottenere uno zoom potenziato. Il produttore cinese potrebbe preferirgli soluzioni software più sofisticate, comunque in grado di restituire effetti di un certo rilievo (ve ne abbiamo parlato nel dettaglio, elecandovi anche quelle che potrebbero essere le funzionalità specifiche a cui il team di sviluppo starebbe già lavorando). Vedremo se questo sarà sufficiente per raggiungere gli standard degli altri colossi, tra cui Apple, Samsung e Huawei (quest’ultima azienda parte certamente svantaggiata per via del ban USA e della perdita dei servizi Google, ma non la si può escludere a prescindere dai giochi, anche perché conosciamo bene la qualità fotografica di cui restano dotati i suoi smartphone, sempre in prima linea in questo senso al di là di quanto successo con Trump e delle restrizioni commerciali che purtroppo pendono sulla sua testa).

I OnePlus 9 sono chiamati ad una dura battaglia, che Pete Lau è convinto di vincere con le proprie armi. I fan più affezionati saranno altrettanto ottimisti, ma la lotta si preannuncia parecchio difficile. Voi siete pronti a dare la vostra fiducia alla società rappresentata da Pete Lau, oppure quest’anno vi guarderete prima bene intorno? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box qui sotto.