26 Campioni a Sanremo 2021 con tanti giovani Big da milioni di views

Mancano ormai solo pochi giorni all'annuncio del cast di Sanremo 2021. Le ultime dal direttore artistico

amadeus

INTERAZIONI: 345

Saranno 26 i Campioni a Sanremo 2021, 2 in più rispetto allo scorso anno. Di questi, 10 sono donne. Il cast verrà annunciato durante la finalissima di Sanremo Giovani di giovedì 17 dicembre.

La quota giovani è altissima. Nel parlare del cast dei Campioni a Sanremo 2021, Amadeus spiega che ci saranno moltissimi giovani, forse sconosciuti per il grande pubblico ma che hanno già collezionato milioni di views su YouTube.

“La presenza giovane è altissima”, racconta il direttore artistico. “C’è un vivaio di ragazzi e ragazze che sono già big perché hanno milioni di visualizzazioni, magari non conosciuti al grande pubblico“.

Qual è stato, però, il criterio di suddivisione dei giovani tra la categoria Nuove Proposte e Campioni? “I giovani si iscrivono a Sanremo Giovani e li ho ricevuti già in quella categoria; i Big sono stati presentati come Campioni dalle case discografiche oppure li ho invitati io, che siano giovani o meno giovani”, precisa Amadeus.

Ci sarà un palco esterno ed è prevista una grande affluenza a Sanremo, anche in epoca covid. L’intenzione è quella di dare vita ad un Festival della rinascita, con tutte le dovute precauzioni del caso. Non si valutano spostamenti al PalaFiori né altri cambiamenti di location; non si valuta di rinunciare al pubblico al Teatro Ariston e non si valutano limiti all’accesso dei fan in città, seppur con le dovute precauzioni e i controlli del caso.

L’intenzione è quella di rimettere in moto la musica, completamente ferma nel 2020.

Il direttore di Rai1, Coletta, in conferenza stampa, smentisce inoltre categoricamente ogni eventuale slittamento della kermesse e sottolinea:

“Spesso leggo ambivalenze che non fanno bene. Stiamo lavorando perché la kermesse di marzo sia realizzata nella maggiore normalità. Dopo le feste saremo più stringenti su quelle che saranno le norme da rispettare, stiamo lavorando affinché all’Ariston ci sia pubblico, secondo i criteri vigenti a marzo. Vogliamo che sia il Sanremo non del covid ma della normalità e della rinascita. Potremo essere più chiari nei dettagli solo nell’imminenza dell’edizione perché probabilmente ci sarà un nuovo DPCM”.