I Maneskin sono negativi al Covid-19 e tornano in studio per il nuovo album

I Maneskin sono tornati negativi al Coronavirus e riprendono a lavorare sul prossimo album

sfogo di damiano david dei maneskin

INTERAZIONI: 371

I Maneskin sono negativi al Covid-19 e riprendono il loro lavoro in studio, che avevano interrotto dopo aver scoperto di aver contratto il virus.

L’annuncio arriva direttamente dai social ufficiali del gruppo, nei quali hanno dichiarato di essere tornati negativi a seguito del tampone di controllo.

Damiano e Victoria avevano scoperto di essere positivi appena due settimane fa, dopo aver fatto i test per verificare di non aver preso il Coronavirus. Ecco quello che avevano scritto sulle loro pagine ufficiali.

“Ieri abbiamo fatto i test e due di noi, Vic e Damiano, sono risultati positivi. Al momento stiamo tutti bene e naturalmente in isolamento. Abbiamo deciso di condividere con voi questa notizia per ribadire ancora una volta l’importanza del rispetto delle misure indicate dagli esperti perché, come abbiamo provato anche noi sulla nostra pelle, basta nulla per essere contagiati. È un momento difficile ma dobbiamo tenere duro tutti quanti. Rimanete distanziati e usate le mascherine. Noi vi abbracciamo e continuiamo a scrivere musica, da casa”.

I Maneskin sono tornati in radio il 30 ottobre scorso con Vent’anni, brano con il quale hanno dato un primo assaggio di quello che sarà il prossimo album atteso per il 2021. Il disco sarà anche il naturale erede di Il Ballo Della Vita, con il quale hanno debuttato dopo il successo di X Factor nella squadra di Manuel Agnelli.

Il gruppo di Damiano David aveva scandito il suo percorso attraverso il rilascio di diversi singoli, che avevano anticipato il rilascio del nuovo album. Il loro successo era iniziato con Chosen, che avevano destinato alla finale del programma. Questa scia positiva è poi continuata con Torna A Casa, con il quale hanno sdoganato il mito di Marlena. Il disco di debutto è stato rilasciato a qualche mese dalla finale del talent nel quale sono arrivati a un soffio dalla vittoria, che era andata a Lorenzo Licitra.